• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci sono cascata di nuovo!

silvia60

Florello
Caspita allora sei proprio a livello del mare, clima mite,
se ti interessa puoi trovare le previsioni climatiche della tua zona su www.eurometeo.com
per le principali città non c'è bisogno di iscrizione per la tua zona devi iscriverti ma è gratis.
ho verificato e danno anche le previsioni per Arborea
nelle previsioni danno anche info sulla temperatura prevista e sull'umidità

:Saluto:
Grazie.....controllerò!

piccolaermi

Giardinauta
Veramente niente di speciale.....la tengo nel patio,riparata sotto un balcone per cui prende molta luce,niente sole o vento.......solo acqua piovana che raccolgo per lui ( ho deciso che è un maschio Geppo) e la camelia, non vaporizzo perche qui l'umido non manca....se piove delicatamente le faccio prendere la pioggia......basta!
Ora però per i mesi più freddi sto meditando di portarla dentro almeno la notte.......lo pseudobulbo è diventato grassissimo:D mi piace un sacco!:love:
Grazie per i consigli, da quello che ho capito la tenevi fuori praticamente fino a ieri, ma quanti gradi ci sono li da te di notte?(tanto per regolarmi):Saluto:

silvia60

Florello
e adesso cosa sta succedendo?
silvia134.jpg

silvia132.jpg

binuccio

Guru Giardinauta
non mi piace per nulla. da quanto è così? la macchia si è allargata in fretta?
esperti intervenite please!!!! io taglierei.

binuccio

Guru Giardinauta
sembra un qualche cacchio di fungo, no? io taglierei la foglia (tutta) e gli farei anche un bagnetto in antifungino ma gli esperti ti diranno meglio cosa fare.

Sasti

Florello
Mamma mia! E' stata una cosa velocissima massimo 2 giorni.....taglio....ma come taglio!
AIUTO!

zia, sterilizzi con la fiamma le forbici e tagli la foglia di netto, poi disinfetti con cannella o acqua ossigenata......che problema sia, davvero non so, ma i tagli delle foglie cosi' sono, io eliminerei in nuce........ma che l'hai messa sul termosifone acceso???? poi ho visto un forno in un'altra foto, ma sei sicura sull'umidita'????? quant'e'????? e poi le radici come sono???

silvia60

Florello
zia, sterilizzi con la fiamma le forbici e tagli la foglia di netto, poi disinfetti con cannella o acqua ossigenata......che problema sia, davvero non so, ma i tagli delle foglie cosi' sono, io eliminerei in nuce........ma che l'hai messa sul termosifone acceso???? poi ho visto un forno in un'altra foto, ma sei sicura sull'umidita'????? quant'e'????? e poi le radici come sono???

L'ho messa sul termosifone solo per la foto,in ogni caso è spento!
Bene,anzi male,domani taglio!:cry:

silvia60

Florello

zeug49

Florello Senior
Ah, mi stava troppo simpatico Geppo !!!!! meno male , però occorre sorvegliare Phallina; anche se per ora quella foglia non minaccia l'integrità della pianta.
zeug

Alto