• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chinensis Mutabilis

P

pollicina

Guest
Hobbit ha scritto:
Per quanto riguarda le piante, io mi trovo bene, ne ho tante sue, infatti se posso (cioè se ha la varietà che mi serve) compro da lui.....perchè trovo che le piante così riprodotte si accestiscono meglio...all'inizio stentano un pochino a partire, mentre quelle riprodotte per innesto partono subito, ma poi danno soddisfazione!
E poi da talea non hanno il problema dei succhioni, neppure quello del portainnesti debole.....
Peccato che non tutte le rose si possono riprodurre con questo sistema, ho letto che le piante frutto di numerosi incroci su radici proprie sono deboli, invece su portainnesto crescono robuste.

Quest'anno hanno preso anche degli Ellebori (mai visti dalle mie parti prima) e delle clematis che vendono a 5 euro....pazzesco! Che botta di vita!

Ciao Polli cara :love_4: ....e scusa l'OT....:flower:

Anto cara, ripeto che invece il tuo "OT" non è affatto OT!!! :lingua:
Grazie ancora per le info su Nino, ora sono ancora più agguerrita con la mia piccola sanguinea.....
Bacissimi :love_4:
Pollicina

PS: Clematidi a 5 euri??? Ne voglio dieciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
P

pollicina

Guest
ciaseta ha scritto:
ho sentito vari pareri su nino sanremo, positivi.... all'inizio le talee sono lente, ma appena si sistemano non hanno nulla da invidiare alle rose innestate.
poi effettivamente il fatto che in questo modo si evitano i succhioni, mi piace molto.
ho provato anch'io, ho appena preso una teasing georgia di nino.... vedremo! :eek:k07:

Cara Stefy, grazie anche a te per il messaggio di incoraggiamento... spero di diventrare come voi una sostenitrice convinta della qualità di Nino Sanremo.... A presto, un grosso bacio! :love_4:
Polli
 

ciaseta

Florello Senior
cara polli, ti farò sapere quando la mia piccola teasing comincerà a dare spettacolo di sè... per ora la mia esperienza personale sulle rose da talea è nulla... :eek:k07:
l'unica è provare... :hehe:

ti aggiornerò senz'altro... :love_4:
 
Alto