simona1379
Aspirante Giardinauta
Salve, sono nuova del gruppo, ho bisogno di vostri consigli. Premetto che io non ho assolutamente il pollice verde e so niente di botanica. Come si può intravedere dalla foto il mio piccolo giardino (stretto 6mt circa e lungo 10 circa) sul lato lungo ha questa ingombrante serie di piante che chiamo siepe, anche se so che siepe non è... è profonda almeno 70cm ed io l'ho sempre trovata inutilmente ingombrante. Fatto sta che ho finalmente convinto mio marito a sradicarla per "aprire" di più il giardino. Una volta fatto avrò quindi una striscia lunga +o- 10 metri larga 80 da risistemare.
Il nostro terreno è prevalentemente argilloso ma possiamo correggerlo
L'esposizione è a sud ,prende sole dal mattino fino a metà pomeriggio
1- vorrei sostituire la "siepe" con qualcosa (se esiste) che cresca lungo la recinzione con funzione di occludere un po la vista nel cortile adiacente ( potrei tirare dei fili sui quali farla crescere? Tipo vite per intenderci)
2- vorrei aggiungere anche piante perenni che crescendo facciano effetto cuscino fiorito
Avete voglia di darmi qualche suggerimento???
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Il nostro terreno è prevalentemente argilloso ma possiamo correggerlo
L'esposizione è a sud ,prende sole dal mattino fino a metà pomeriggio
1- vorrei sostituire la "siepe" con qualcosa (se esiste) che cresca lungo la recinzione con funzione di occludere un po la vista nel cortile adiacente ( potrei tirare dei fili sui quali farla crescere? Tipo vite per intenderci)
2- vorrei aggiungere anche piante perenni che crescendo facciano effetto cuscino fiorito
Avete voglia di darmi qualche suggerimento???

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk