Tchaddo
Florello
Ciao a tutti. Un mesetto fa ho ordinato semi di Aloe polyphylla da un sito inglese. Arrivati un paio di settimane dopo, ho seguito le istruzioni e li ho messi a mollo in acqua. Ora dopo due settimane in ammollo, è sbucato il primo puntino verde
A questo punto le istruzioni dicono di trasferirlo nel terriccio ma non mi è chiaro se il germoglietto va messo in su o in giù...
In sostanza, tornando alla domanda nel titolo del thread, quello che è spuntato è una radichetta o un germoglio?
Riporto le istruzioni originali, magari tornano utili:
Grazie a tutti
A questo punto le istruzioni dicono di trasferirlo nel terriccio ma non mi è chiaro se il germoglietto va messo in su o in giù...
In sostanza, tornando alla domanda nel titolo del thread, quello che è spuntato è una radichetta o un germoglio?
Riporto le istruzioni originali, magari tornano utili:
Che io sappia root è la radice, ma come faccio a piantarlo lasciando in mostra la radice? Che con lo stesso termine si indichi anche il germoglio?Germination Instructions
Sow indoors. Can be started at any time of year. Soak seeds in water. The seeds float at first but then sink. Germination occurs in the water, starting from approx. 28 days but is erratic and can take much longer, a couple of months or more. Ideal temp. 18°C. Change the water every few days. Remove seeds one by one as germination occurs and place into soil into which sand has been added. Bury seedling with the roots just showing. Grow on and re-pot as the plant grows.
Grazie a tutti