• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi si è riposato questa estate

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
vi voglio mostrare la foto di chi tra le mie piante sta vegetando in questo periodo. é curioso come mi sono "affannato" a trovare una sistemazione idonea per le altre piante e loro invece gradiscono le temperature attuali. Le ho identificate come cheiridopsis denticulata in alto a sinistra, aloinopsis schooneesii in alto a destra e titanopsis calcarea in basso. Si beccano tutto il sole che c'è durante il giorno e l'umidità della notte. Sto solo attento alla pioggia. Le vedo crescere di giorno in giorno, mi sembrano in buona forma. Lo sò il terriccio fa schifo, è quello del vivaio ma conto di rinvasare aloinopsis a febbraio e cheiridopsis il prossimo settembre. Proprio per questo motivo non le annaffio, lascio fare tutto all'umidità.
Bye

 

Scarboc

Guru Giardinauta
Sai Pasqualeros io ho un aloinopsis schooneesi ma ha un aspetto completamente differente da quello della tua piantina.Vabbè che ne esistono diverse varietà,per cui possibilissimo.Bellissima la cheiridopsis:food:
 
Ultima modifica:

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
Sai Pasqualeros io ho un aloinopsis schooneesi ma ha un aspetto completamente differente da quello della tua piantina.Vabbè che ne esistono diverse varietà,per cui possibilissimo.Bellissima la cheiridopsis:food:

Ciao
in effetti non sono sicuro di averla identificata in maniera corretta. nel vivaio non era cartellinata e l'ho "battezzata" dopo aver fatto alcune ricerche in rete. Puoi postare la foto della tua così le confronto?
Grazie.

Bye.
 
Alto