• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi semina...... prima o poi raccoglie!!!!

Ari68

Florello
ariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non ci vorrai dire che sono tutte trapassate le tue rose...

:eek::eek: NON DIRLO NEPPURE PER SCHERZOOOOOOOOO :D

Tutte vive e vegete e in piena forma...guarda un pò!

La nursery della semina

4lloqr.jpg


come puoi vedere sono tutte così..... belle e piene di vitalità

idc3yt.jpg


la cassettina delle semine poi è super affollata nuovamente!!!

2r4tsid.jpg




attenzione a seminare in vasetti trasparenti. Le radici muoiono se esposte alla luce solare

Grazie per l'info.:)
 

Green95

Fiorin Florello
A me le uniche due che mi erano nate si son piegate e son morte :( fortuna che ne ho vista una nel vaso di una camelia :ciglione:
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Anch'io posto le mie!

Ciao! volevo farvi vedere anche le mie!! :froggie_r Sono così belle, vero?? :love:
IMG_2974.jpg
IMG_2973.jpg
 
Ultima modifica:

Blodwel

Aspirante Giardinauta
La più grande che vedete nella prima foto è nata a gennaio! Le altre sono nate chi da due mesi, chi da un mese, le più piccine hanno solo poche settimane.. Praticamente quando c'è qualche semino che radica in frigo lo sposto nel vaso con la terra.
Dite che posso mettere un pò di fertilizzante o sono troppo piccine e rischio di bruciarle?
Il fertilizzante che ho a casa l'ho preso a lidl ed è NPK 767, dare da maggio a settembre.
ciao :)
 

Ari68

Florello
Ciao! volevo farvi vedere anche le mie!! :froggie_r Sono così belle, vero?? :love:
Vedi l'allegato 98348
Vedi l'allegato 98350

Sono stupende complimenti....le tue rispetto alle mie sono avanti anni luce!!!:D

Dite che posso mettere un pò di fertilizzante o sono troppo piccine e rischio di bruciarle?
Il fertilizzante che ho a casa l'ho preso a lidl ed è NPK 767, dare da maggio a settembre.
ciao :)

A me è stato sconsigliato per il momento di dare concime....sono troppo piccoline, dalla terra hanno già di che nutrirsi credo e poi è meglio che per il momento sviluppino bene l'apparato radicale.
Comunque aspettiamo e vediamo se qualche guru delle rose ci da qualche consiglio in merito o smentisce il mio....

Ciao e ancora complimenti.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
niente concime, niente pappa pronta, devono soffrire! :D
meglio che allunghino le radici alla ricerca di nutrienti
 

luisangela

Giardinauta Senior
che belle piantine, Blodwel!!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI!

mi pare che la più grandina abbia già il suo bocciolo! mi raccomando mettici la foto del fiore...
Io sono curiosissima di vedere la prima fioritura dei semenzali!

Beh...diciamo che hai anche un clima moooooolto diverso dal nostro del Veneto, quindi è logico aspettarsi che siano più avanti.
 

soniag78

Apprendista Florello
ma che belle pianine.... fa impressione a vedere che le tue hanno il bocciolino, mentre le mie stanno uscendo fuori proprio in questi giorni... :crazy:
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti! si sono davvero belle! :) tra l'altro è la prima esperienza con i semi di rosa.. 8 mesi fa non sapevo neanche esistessero! :martello:
Luisangela hai ragione, anche a me è sembrato un bocciolino, ma non si riesce a capire ancora bene.. vi saprò dire fra qualche giorno quando andrò a vederle di nuovo!
notte!!!! :Saluto:
 

Federica

Master Florello
Grazie...emozionante seguire gli sviluppi....:love:
mò ci provo pure io...anche se è tardi :storto:

GRAZIE Ariii!!! :love_4:
 

Ari68

Florello
Grazie a tutti! si sono davvero belle! :) tra l'altro è la prima esperienza con i semi di rosa.. 8 mesi fa non sapevo neanche esistessero! :martello:
Luisangela hai ragione, anche a me è sembrato un bocciolino, ma non si riesce a capire ancora bene.. vi saprò dire fra qualche giorno quando andrò a vederle di nuovo!
notte!!!! :Saluto:

Blodwel tienici aggiornati....la fioritura di una rosellina da seme è pari pari alla sorpresa che si trova nell'uovo di Pasqua....tanto per restare in tema :D!!!!

Grazie...emozionante seguire gli sviluppi....:love:
mò ci provo pure io...anche se è tardi :storto:

GRAZIE Ariii!!! :love_4:

Figurati Federica....devo constatare che la semina è una pratica contagiosa:ciglione::ciglione:
 
Alto