• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi semina...... prima o poi raccoglie!!!!

Ari68

Florello
Aggiornamento 16 aprile

Eccoci ad un nuovo aggiornamento :).

La scorsa settimana ho dovuto intervenire sulla nursery con un trattamento contro lo oidio che aveva attaccato le mie piccole pianticelle :(.

25gykyg.jpg


Ad oggi è tutto sotto controllo....nonostante il freddo e la pioggia di questi giorni ci sono nuove foglioline e....... ben 3 piantine hanno emesso un tenero bocciolino....

Io i bocciolini li vedo così piccoli che mi sembra impossibile possano fiorire...e poi sono spaventata dal fatto che ho dato il trattamento per l'oidio....spero che questo non interferisca con i teneri bocciolini magari rovinandoli!!!:(

Ad ogni modo finora è stato un successo....tutte le piantine sono vive e vegete e in procinto forse di regalarmi la gioia di vedere la loro fioritura....e sarà davvero una bella sorpresa.

Ecco 2 dei nuovi nati... nella prima foto si vedrà anche un piccolo afide che ho tolto manualmente :martello2 e ancora qualche traccia di oidio che però tengo controllato :D

11mdtua.jpg


ymnbn.jpg


Guru delle rose e delle semine che mi dite...ho qualche speranza?!? Avete qualche consiglio da darmi?!?:rolleyes:

Grazie :)
 

breeze

Florello
che belle che sono, e come sei avanti.Sei stata davvero bravissima.Le mie sono ancora piccine, qualcuna stà ancora timidamente mettendo sù i cotiledoni.
 

Ari68

Florello
che belle che sono, e come sei avanti.Sei stata davvero bravissima.Le mie sono ancora piccine, qualcuna stà ancora timidamente mettendo sù i cotiledoni.

Grazie Breeze ....non immagini quanto sono felice!!!! :froggie_r

prevedo folla al torneo "rosa da seme" quest'anno
8137wd8.gif

Eh già già vedi a insegnare bene cosa succede?!? :lol: :lol:....di sicuro ci saranno grosse sorprese e anche momenti di commozione....sveleremo tutto a fioritura avvenuta!!! :fischio:
 

Federica

Master Florello
devo fare la vernalizzazione PRIMA...ma non sta nascendo nulla di nessuna semina...freddo!!!:storto:
io aspetto fiduciosa...:lol::D:D
prima o poi qualcosa NASCERA' :eek:k07::eek:k07:
 

soniag78

Apprendista Florello
che belle piantine che hai Luana!!! e tra l'altro sei un sacco avanti! le mie sono molto più indietro!

@ Federica. stanca di aspettare ho messo tutto il terriccio dei vasetti seminati lo scorso anno e nei quali non era nato niente tutto in un secchio e l'ho mischiato con terriccio nuovo e l'ho utilizzato per le talee e per le semine (per fortuna non di rose)... stanno uscendo un sacco di piantine in tanti vasetti... sarò sommersa dalle roselline dello scorso anno... invece di quest'anno non molte si stanno affacciando alla vita... solo la generosissima Queen Elizabeth, la Shogun e la Gertrude Jeckill... vedremo un pò che sorprese avremo quest'anno... :)
 

Ari68

Florello
che belle piantine che hai Luana!!! e tra l'altro sei un sacco avanti! le mie sono molto più indietro!

@ Federica. stanca di aspettare ho messo tutto il terriccio dei vasetti seminati lo scorso anno e nei quali non era nato niente tutto in un secchio e l'ho mischiato con terriccio nuovo e l'ho utilizzato per le talee e per le semine (per fortuna non di rose)... stanno uscendo un sacco di piantine in tanti vasetti... sarò sommersa dalle roselline dello scorso anno... invece di quest'anno non molte si stanno affacciando alla vita... solo la generosissima Queen Elizabeth, la Shogun e la Gertrude Jeckill... vedremo un pò che sorprese avremo quest'anno... :)

Credo sia la posizione del terrazzo che le favorisca....quest'anno sarà una sorpresa vedere cosa ne uscirà perchè ho raccolto cinorrodi da tutte le parti.....specialmente in ville con giardini antichi dove alla domenica si passa con le corse a piedi.

Spero in qualche bella sorpresa :love:....aspetto di vedere anche le tue,l'anno scorso ne avevi una di favolosa....quella bianca che virava sul violetto...era forse la Noisette????
 

soniag78

Apprendista Florello
non so se fosse una noisette... secondo me è figlia di una bonica 82, avevo raccolto i cinorrodi in un'aiuola stradale :crazy: :lol:
ho postato le foto a Beatrice Barni, per fargliela vedere e mi ha detto che probabilmente era figlia di Serenella... comunque sia è una bella rosellina... e poi ogni scarrafone è bello a mamma sua... :)
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!! volevo farvi vedere la prima fioritura della mia rosellina!!! è troppo bella!:love:
Forse sono arrivata troppo tardi a fare la foto, perchè era già tutta aperta! però è meravigliosa uguale.. Non è vero?:froggie_r
IMG_3010.jpg IMG_3014.jpg IMG_3006.jpg IMG_2998.jpg
 

Ari68

Florello
Ciao a tutti!!!!! volevo farvi vedere la prima fioritura della mia rosellina!!! è troppo bella!:love:
Forse sono arrivata troppo tardi a fare la foto, perchè era già tutta aperta! però è meravigliosa uguale.. Non è vero?:froggie_r

Complimenti è stupenda che bella tonalità!!!!!:hands13:
 
Alto