SEMINATOOO!!!
10 vasettini 3 semini per vasetto...adesso si aspetta!!!!!
ma sono bellissime!!!!!!!!!
Non è detto che una rosellina che fa il suo primissimo fiore con 5 petali, poi sia sempre così, anzi!!! Generalmente il numero di petali aumenta e le rose diventano più grandi e forti. Il profumo invece o c?è subito oppure non ci sarà proprio mai.
Quello che puoi vedere giàò quest'estate è la rifiorenza, se le tue roselline ti regaleranno qualche altro fiore perima dell'inverno saranno rifirenti!!!!!!!!
Non ti è andata per niente male, anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è nata la prima
Ciao Ari.... ho seguito tutta la discussione e volevo complimentarmi con te per il risultato ottenuto: Sono tutte super splendide!
Sicuramente mi hai incuriosita molto con la semina! io ho due rose delle quali non conosco il nome ma una di queste è il secondo anno che fa i semini ma pensavo fosse un bocciolo che non riuscisse a sbocciare! :astonished:
Adesso che lo so a fine anno la farò anch'io la semina e vediamo che spunta fuori
Comunque veramente ancora complimenti per le tue splendide rose!!! :hands13::hands13::hands13:
Ma sono bellissime!!!!!!!!!!!
Vi mostro la piccola nata da un seme raccolto a Barcellona al Parc de Cervantes, purtroppo non so che rosa sia poichè dopo il tentativo della vernalizzazione in frigo durato più di un anno con nessun risultato, ho deciso di metterli in un vaso, giusto per provare...non ci avrei scommesso niente ed invece è sbucato qualcosa!!!
Eccola qui:
Queste invece sono misti tra semi nati da esperimenti di impollinazione e altri semini sempre raccolti nel Parc de Cervantes: