• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi semina...... prima o poi raccoglie!!!!

luisangela

Giardinauta Senior
E' il momento giusto per i primi semi...quelli che hanno più fretta di farsi vedere!!!

Loro gradiscono il freddo per nascere, tanto è vero che li mettiamo in frigo per stimolarli!!!
Piuttosto, poi, le giovanissime piantine sono piuttosto lente a crescere e perciò devi armarti di pazienza.

Le patologie fungine purtroppo arriveranno...per tutte. E' la legge della selezione naturale: dovrebbero sopravvivere solo le piante più forti. In realtà noi disponiamo di un arsenale di armi chimiche per sconfiggere tali patologie, tieni presente che le più comuni sono l'Oidium e il marciume al colletto. Quest'ultimo lo tieni sotto controllo con : tebuconazolo (FOLICUR SE) + fosetil alluminio (PRODEO 80WG, invero io mi sono trovata bene anche con Aliette da solo , l'oidium con lo zolfo in polvere bagnabile o anche in polvere secca che potrai distribuire con un lievissimo pennellino.

Se vieni a casa mia ti metterò a disposizione una parte delle mie munizioni da combattimento...:burningma:burningma:burningma

A presto, vogliamo vederle!!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
io ho messo in frigo insieme allo spumante di Natale :ciglione: una bella manciata di semini di Lady Emma:tupitupi:
 

Ari68

Florello
Aggiornamento

E' il momento giusto per i primi semi...quelli che hanno più fretta di farsi vedere!!!

Loro gradiscono il freddo per nascere, tanto è vero che li mettiamo in frigo per stimolarli!!!
Piuttosto, poi, le giovanissime piantine sono piuttosto lente a crescere e perciò devi armarti di pazienza.

Le patologie fungine purtroppo arriveranno...per tutte. E' la legge della selezione naturale: dovrebbero sopravvivere solo le piante più forti. In realtà noi disponiamo di un arsenale di armi chimiche per sconfiggere tali patologie, tieni presente che le più comuni sono l'Oidium e il marciume al colletto. Quest'ultimo lo tieni sotto controllo con : tebuconazolo (FOLICUR SE) + fosetil alluminio (PRODEO 80WG, invero io mi sono trovata bene anche con Aliette da solo , l'oidium con lo zolfo in polvere bagnabile o anche in polvere secca che potrai distribuire con un lievissimo pennellino.

Se vieni a casa mia ti metterò a disposizione una parte delle mie munizioni da combattimento...A presto, vogliamo vederle!!!

Oramai sei la mia piccola chimica :D le tengo d'occhio sai e se scatta l'allarme verrò per una diagnosi e per prendere le munizioni!!!

Grazie Luis :love_4:

io ho messo in frigo insieme allo spumante di Natale, una bella manciata di semini di Lady Emma.

.....non vedo l'ora di brindare :D

--------------------------------------------------------

Spero di non essere troppo assillante :storto: ma ragazzi voi avete provato prima di me questa felicità ....vedere i semini germogliare e conoscete benissimo l'apprensione che ti piglia :D

Vi lascio due foto ...non sono il massimo come qualità (scusate) ma ci sono dei progressi....

Stanno nascendo le foglioline centrali!!!!!!



e insieme alle due nate ...ne stanno spuntando ancoraaaaaaa:hands13:



...non c'è due senza tre...la quarta vien da sè....e speriamo si riempia tutta la vaschetta :lol:

Ne ho messe a dimora anche in alcuni bicchierini,sono semini raccolti in giardini di ville antiche...qualcosa si stà muovendo pure lì...sperem :eek:k07:
 

valekrupp

Giardinauta Senior
oh che carrrrrrrrrrrrrrrrine mi ritrovo alcuni semi della isaac pereire..ma ho paura di provare...farei sicuramente un disastro....potrei spedirli a qualcuno che è più bravo di me...mi commuoverei alle lacrime se nascesse qualcosa....ancora tutti i miei complimenti!!!!!
 

Ari68

Florello
oh che carrrrrrrrrrrrrrrrine mi ritrovo alcuni semi della isaac pereire..ma ho paura di provare...farei sicuramente un disastro....potrei spedirli a qualcuno che è più bravo di me...mi commuoverei alle lacrime se nascesse qualcosa....ancora tutti i miei complimenti!!!!!

Ciao valekrupp io se fossi in te proverei a seminarli,non sai cosa ti perdi a non farlo!!!!
Dai segui il FAQ sulla semina e buttati....che è fantastico!!!!!:flower:

Ciaooooo
 

valekrupp

Giardinauta Senior
hihihi ma non so niente di niente....ohoho....mi stai facendo venir la voglia....aspè che vado a leggere sai mai.....
 

Ari68

Florello
hihihi ma non so niente di niente....ohoho....mi stai facendo venir la voglia....aspè che vado a leggere sai mai.....

Non è che inizialmente devi farci tanto......la cosa migliore è metterli li....dimenticarsene e aspettare:fischio:....è un consiglio che mi ha dato un caro amico del forum....e devo dargli atto che funziona!!!!!!:flower:

Dai dai vai a leggere e poi facci sapere cosa decidi di fare.:flower:
 

Ari68

Florello
Aggiornamento crescita roselline da seme.

In questi giorni la nostra penisola è sferzata da freddo,neve e gelo che stà paralizzando un pò tutti :storto:....ma c'è chi imparvido se ne và per la sua strada come niente fosse:D....

Sono le mie roselline da seme :love:...freddo o non freddo la loro crescita continua.







Le vostre come sono messe???

:Saluto: al prossimo aggiornamento.:flower:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Siamo ancora un po' indietro, ma vedo già i primi germogli!:D

1.gif
 
Alto