• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi dice un po di nomi?!

Alex81

Master Florello
1
attachment.php


2
attachment.php


3
attachment.php


4
attachment.php


5
attachment.php


7
attachment.php


8
attachment.php


9
attachment.php


ringrazio il povero riconoscitore :D
 

Alex81

Master Florello
scusa pin ma mi aspettavo che alla 1 mi si dicesse crassula gollum o hobbit o mostruosa o chissà cosa....per carità io sarei comunque negato ma caz che nomi....quindi alla fine è un euphorbia dici?! adesso mela cerco bene che su internet sparan piu stronzate di me! :ciglione:
grazie!
 

Pin

Master Florello
Posso essermi sbagliata, hobit è hobbit, è una pianta che non sopporto.
Potrebbe non essere euphorbia?????????????
quando passa la maestrina, semmai corregge e mi bacchetta.

Mi correggo è crassula Hobbit, ma sempre non mi piace.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. :)
1 Crassula gollum
2 Crassula brevifolia
3 Cotyledon tomentosa
4 Kalanchoe
5 Crassula barklyi
9 Euphorbia mammillaris
 

Alex81

Master Florello
grazie silene!

la 8 forse è troppo piccola per essere riconosciuta....ditemi pure quelle che non capite per colpa delle foto che rifaccio :D

pure la 7 forse :ciglione: domani fotografo le mamme se mi ricordo :ciglione:
 

Silene

Esperta di Cactacee
la 8 forse è troppo piccola per essere riconosciuta....ditemi pure quelle che non capite per colpa delle foto che rifaccio :D

pure la 7 forse :ciglione: domani fotografo le mamme se mi ricordo :ciglione:

La 8 mi sembra Crassula arta, ma è piccola e non sono sicura. Anche la 7 non si vede bene
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Crassula hobbit e crassula gollum da quello che so io sono sinonimi.
La 7 è sicuramente un'haworthia ma vattelapesca la specie.
La 8 o è la Crassula arta o la plegmatoides, si assomigliano.

PS: hai saltato la n. 6 :lingua:
 

Alex81

Master Florello
oh mamma che errore imperdonabbole....grazie comunque mod adesso le controllo tutte e vi confermo :D e successivamente con molta calma ne aggiungerò :D
 

Commelina

Master Florello
forse la haworthia è la cymbriformis.....
se per il tuo albero di crassula hobbit vuoi un po' di cocci..... ne ho uno infestatissimo..... e invece un altro sano che vorrei tirare su tipo bonsai (i bonsaisti mi accoppano) ... insomma un po' stortignaccolo :rolleyes:

ma che belle piantine tesoro :love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ecco perché non le distinguo :lol: ... brava Silene e grazie della precisazione :eek:k07: (non ero andata a controllare...)
 
Alto