• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi la riesce a indovinare è un mago

daxal

Aspirante Giardinauta
Nessuno riesce a capire di che rosa si tratta. Allora allego le foto e l unica cosa che so e che posso dirvi è che ha una profumazione intensa.. grazie mille a chi riesce a risolvere questo enigma uploadfromtaptalk1462700635125.jpg uploadfromtaptalk1462700646685.jpg uploadfromtaptalk1462700657283.jpg
 

Waves

Master Florello
Oddio scusatemi tantissimo on avevo letto bene!!
ho letto "di cosa si tratta"
invece che "di che rosa si tratta":LOL:
Scusa per l'equivoco daxal!! :banghead::banghead::banghead:
 

daxal

Aspirante Giardinauta
Non fa niente waves ahaha .. pluteus ma questa rosa che ho io è piu scura di colore e i petali sono vellutati.. aiuto sei sicuro che è quella la varietá? Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Oddio, dalle tue foto e tenendo conto che non posso nè toccarla nè sentirne il profumo,
mi sembrava quella, è una cultivar abbastanza nuova e molto presente nei garden,
però di rose rosse hai voglia se ce ne sono.....:D:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
La butto li, è forse una Black Baccara..? Anche se come forma del fiore non saprei se è lei..
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
perchè proprio black baccara? ti sembrano nere le rose fotografate da Daxal?
a parte il colore le rose Baccara hanno steli lunghissimi, e non mi sembra il caso
delle rose di cui stiamo parlando:):ciao:
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Ma a me la black baccara sembra più "appuntita", come forma dei petali... però non so esprimermi :(
 

Waves

Master Florello
Riguardando la foto di daxal è veramente particolare questa rosa, io guardando in vari siti e scorrendo interminabili elenchi non ne ho incontrata una che ci somigliasse :banghead:
 

cori_93

Apprendista Florello
perchè proprio black baccara? ti sembrano nere le rose fotografate da Daxal?
a parte il colore le rose Baccara hanno steli lunghissimi, e non mi sembra il caso
delle rose di cui stiamo parlando:):ciao:

Ma a me la black baccara sembra più "appuntita", come forma dei petali... però non so esprimermi :(

Avete ragione, in effetti è stata un'ipotesi frettolosa..
@daxal hai provato a cercarla qui..? http://www.siit.eu/cercarose/
 
Alto