• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi indovina che pianta è?

murcièlago

Giardinauta Senior
Lecanopteris sinuosa....non la conoscevo proprio. Sono andato su ricerca immagini di google e ci sono foto di essa che assomigliano molto alla mia pianta misteriosa....Direi che la hai schivata di un pelo!

Murci..... auguri....ma riguarda i tuoi altri 399 post e fatti un esame di coscienza..... :martello2

Sono carogna eh?!:D

tu carogna... ma io "Bastard inside" :lol: :lol: :lol:

chi la spunterà??? :Saluto:
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Con sto casino te la sei persa!! Guarda un po' su!!

Non è nemmeno Polyp. musifolium...

RITENTA!

PS Sei sempre più vicino!!
 
Ultima modifica:

Kookaburra

Giardinauta Senior
No, così ti allontani.....poi è già stato detto (Asplenium scolopendrium o Phyllitis scolopendrium o ancora Scolopendrium vulgare....quando i botanici finiscono le noccioline da sgranocchiare fanno che cambiare il nome a una pianta....:mad: )
Ti dò un grande indizio: è nel genere Polypodium, anche se ha un sinonimo in un altro genere che preferisco usare, dato che Polypodium mi sa più di felci temperate.
 

Papyrus

Master Florello
Dischidia major? Scusate, ma mi sono deconcentrato, forse sarà la cuffia troppo stretta e la musica troppo alta :D
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
E' un Polypodium!!! Non mollare!! E' tra i primi che compaiono nella ricerca immagini di Google....Più di così non ti dico!!
 

Papyrus

Master Florello
Polypodium aureum? Ho provato a seguire i tuoi suggerimenti.. ma non mi esce, forse sarà un errore del mio pc.. chissà :(
 
Alto