• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cartellino indecifrabile

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Ho una nuova rosa di cui non so il nome, il cartellino è scritto a matita in corsivo e non riesco proprio a decifrarlo. Qualcuno vedendo le foto riesce a capire di che rosa si tratta?

Grazie in anticipo!

20131011_084538.jpg

20131011_084502.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao, non ne capisco una mazza di rose quindi non posso aiutarti, però devo dire che è stupenda!!! Ha un colore bellissimo!

Domanda idiota: se è una rugosa (io con le classificazioni ancora non mi ci racapezzo più di quel tanto), può essere che ci si a scritto "Coreanica" inteso come Paese di provenienza? :confuso:
 

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
mmm...non me ne intendo, ho provato con google ma niente, nemmeno coreanica dà risultati!
grazie comunque ;)
 

kebby

Guru Giardinauta
Per Coreanica intendevo "della Corea", non come varietà. Di sicuro è la Cocoricò, è molto simile! Come ho detto, non me ne intendo per nulla di piante (ma di vivaisti che sui cartellini scrivono solo il genere, tipo "canina", e non aggiungono l'eventuale varietà, sì) :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
vedo che ti hanno già risposto, sul cartellino leggevo senza dubbio cocorico. se poi sia il nome di una rosa proprio non saprei
 
Alto