La Brugmansia o Datura o come si voglia identificare è una pianta che mi ha sempre incuriosita, all'inizio della mia frequentazione del forum ero a caccia e lo sono ancora di un talea/e nella variante colorata, ne ho già varie piante della classica bianca a fiore scempio e quest'anno ho acquistato, in occasione di Verdemura, la Sanguinia

per capirsi questa qui
http://it.gardening.eu/piante/Arbusti/Brugmansia-sanguinea/3223/stamp_a.asp
bellissima pianta già in piena fioritura ma dopo qualche mese sono iniziati i problemi,

sfioriti i fiori ed i bocci che aveva, ha iniziato ad ingiallire le foglie che poi cadono. Secondo quello che avevo trovato su internet ho pensato che avesse bisogno di un travaso e quindi ho provveduto in un vaso molto più grande di quello che aveva, mischiando sul fondo dello stallatico e cercando di non stressare molto la pianta lasciando il "pane" più integro possibile. A distanza di 3 mesi i problemi non sembrano risolversi, fa foglie molto più piccole che comunque poi ingialliscono e cadono, di rifiorire poi non se ne parla nemmeno
Leggendo poi trovo notizie contrastanti sulle temperature e clima che sopporta ed è per questo che non ho azzardato a metterla in piena terra come la sua sorella bianca preferendo tenerla in vaso per poterla eventualmente riparare durante l'inverno
E quindi rilancio l'appello
"Chi conosce la Brugmasia Sanguinea"
Chi mi aiuta a capire cosa sta succedendo alla mia e dove sbaglio :martello: