Meno male, mi hai tolto un pensiero! La mia sta bene, boccioli belli grossi ed eretti, ma mi ha fatto alcune foglie gialle. Ero un pò preoccupata, infatti per una settimana mi sono assentata ed era stata affidata ( con precise istruzioni) alle cure di mio figlio!:storto:kiwoncello ha scritto:Entro limiti accettabili un ricambio fogliare in questa stagione con caduta di foglie totalmente gialle è nella norma.
kiwo
°°ANDREA°° ha scritto:sono tutte gialle o sono gialle con le nervature verdi?
°°ANDREA°° ha scritto:1 non è affatto vero che il ferro male non fa, il Fe2+ è molto rapido e quando raggiunge concentrazioni elevate è tossico eccome, provate ad andare in risaia li può rappresentare un vero e proprio problema
2 perchè usare chelati di ferro che costano un sacco di soldi? usate del solfato di ferro a meno che non abitiate in luoghi molto particolari. Al di sotto del 10% di calcare attivo non ci sono problemi di assorbimento per il ferro
Vai alla grande Bruna! Comunque il primo sinomo di "sete" da parte della gardenia sono boccioli e foglioline nuove un pò reclinati e foglie non molto lucide.elleboro ha scritto:Ileana, tu che sai la grandezza della pianta e del vaso, va bene così?
°°ANDREA°° ha scritto:perchè usare chelati di ferro che costano un sacco di soldi? usate del solfato di ferro a meno che non abitiate in luoghi molto particolari. Al di sotto del 10% di calcare attivo non ci sono problemi di assorbimento per il ferro
dipende quanto ne usi :cool3:Oleander ha scritto:il chelato di ferro (non è poi così caro, con 6 euro ci fai più di 100 litri d'acqua) ...