Procedi come ti ha gia' detto Oleander, arieggia per bene il prato, poi vai da un gardencenter e compra del concime specifico per prati. Se il prato e' grande ti consiglio di comprare que cestelle con ruote che facilitano la somministrazione, se e' piccolo vai a distribuirlo a mano.
Nel giro di una settimana ti ritrovi con un un manto erboso piu' verde e vigoroso, e preparati per la tosatura perche' una volta concimato il prato diventa impegnativo!
Un'latro suggerimento che mi viene da darti e' che una volta somministrato il concime, e' possibile che il prato non ti cresca in maniera uniforme, questo perche' e' possibile che il concime non sia stato dato in maniera uniforme, quindi nei punti in cui il prato ti cresce piu' lentamente somministri manualme ancora un po di concime.
data lavostr gentilezza vorrei capire ancora 2 cose e
premetto che ho circa 400 mq di prato.
Cosa vuopl dire arieggiare, come si fa, e cosa devo usare per un prato di quelle dimensioni, nella semina sono rimasti dei buchi abbastanza vistosi, e per qualcuno si è fatta una pellicola di colore verde (tipo musciuo, ma leggerissima) come devo procedere??
grazie