• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
:eek::eek::eek:

:confused: ma ci posterai le foto dei tuoi mame etc. che galleggiano in giro????
Scherzi a parte, da te potrebbe arrivare? :cautious:
Le golene sono fatte per essere inondate dalle piene; a Ponte di Piave, 15 km più a monte, c'è un' area golenale, con rustici abitati, che va sempre sotto in prima battuta:oops:
Le piene lungo il basso corso del Piave dipendono soprattutto dalle condizioni di marea nell' Alto Adriatico; se soffia scirocco (come succede da due giorni) il mare si alza e fa da tappo alla foce che non riceve più. Sembra che, tra qualche ora, il vento debba girare a libeccio, che toglierebbe il tappo in quanto spira praticamente da terra. Idem per la Laguna di Venezia, Mose a parte;)
I miei mame non sanno nuotare, ma, trovandomi a cento metri dall'argine, se questo viene scavalcato o, peggio, rotto, temo, incredibile a dirsi, che costituirebbero l'ultimo dei miei pensieri:eek::eek::eek:

monikk64

Fiorin Florello
trovandomi a cento metri dall'argine, se questo viene scavalcato o, peggio, rotto, temo, incredibile a dirsi, che costituirebbero l'ultimo dei miei pensieri:eek::eek::eek:
Ma nel passato è mai accaduto? Nel senso che è una possibilità remota ed eccezionale oppure ci sono già dei precedenti, in epoca moderna?
I vecchi del luogo cosa raccontano?

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, oggi bella giornata un po' ventosa ma piena di sole, Temp attuale ,10°C min. Ma il sole è caldo. Vado a salutare le mi piccole, (gallinelle).
Neve sull 'etna , ci ricorda che siamo vicino Natale.

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!
Nebbioso fuori dal centro abitato, T attuale 7°C il sole sorgerà tra poco meno di 1 ora, alle 8,00 e tramonterá alle 16,42.
Alle 10,02 entreremo nel solstizio d'inverno momento in cui il sole raggiungerà il punto di altezza più basso sull'equatore. Oggi avremo 8 ore e 46 minuti di luce.

D

Davide N.

Guest
Saluti dalla Svizzera tedesca! Passo le Feste dalla mamma...
campagna2.jpg campagna.jpg
Qui allegramente sopra i 10°C a circa 600m, ma tra giovedì e venerdì prevedono un brusco abbassamento delle T... forse avremo la neve il 25! :LOL:

cipss

Giardinauta Senior
Neve che qua dovrebbe cadere nella notte tra domenica e lunedì...vedremo, sarebbe la prima volta dal 2009 (??) che nevica in questo periodo :tupitupi:

Picantina

Fiorin Florello
Credo sia piovuto tutta notte comunque è andato avanti fino verso le 11,30.
Durata del dì ieri è stata stazionaria, oggi il sole è sorto alle 8,02 e tramonterà alle 16,44 (+1min)....siamo già in fase di ricrescita :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
T 9°C, umidità al 96%

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno. In questa giornata di festa nulla è cambiato da ieri se non la temperatura che è a 7°C. Attualmente 94% di umidità.
Piove sì, no, boh? Nuvoloso

Il sole si è svegliato alle 8,02 e andrà a nanna alle 16,44.
:V

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Oggi una giornata piena di sole.
T. 22°C.
Umidità 55.
Ma dobbiamo rispettare le regole se vogliamo stare bene, quindi chiusi in casa.

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!
Oggi Sole e cielo terso. Stupendo!
La T si è abbassata: 4°C, ma percepiti 1.
Il sole è sorto alle 8,02 e tramonterà alle 16,45. Il dì si è allungato di un minuto.....:tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto