• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Oggi pioggia.
Poi dalle 14,00 alle 18,00 vento e temporale con grandine.
Domani che sono a casa raccatto morti e feriti.
Spezzato il gigantesco Coleus forskolii: era il mio orgoglio: era più alto di me...ma poco male: sarà più facile ricoverarlo in inverno.
Grandinate autunnali non sono più un'eccezione.
Caduto anche un Cedrus deodara vicino all'ospedale (della mia città).

Atteggiamento positivo. O forse solo fatalismo. Ma io lo condivido:)
 
R

RobertoB

Guest
Mi sono svegliato con un mattino sereno e 12 gradi, tempo di bere il primo caffè e stava già grandinando (roba piccola e nessun danno) ha girato in un diluvio durato tutta la mattina.
A pranzo è sbucato un pallido sole che un vento improvviso a provvisto a coprire di nubi nere e minacciose. Il tutto si è concluso con un nulla di fatto ed ora uno strano vento freddo ma secco sta scuotendo tutto.
Io sono piuttosto schizzofrenico, ma oggi il tempo mi ha battuto
 

monikk64

Fiorin Florello
E io mi sono spiegata perché un mio ginocchio mi facesse male da tre giorni senza motivo apparente...
A parte le primavere, s'intende.
Ma le primavere erano le stesse, quattro giorni fa:D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Qui vien giù che il ciel la manda!!!!!!!
Siamo al pile ma a me va bene perché forse uscirò dai domiciliari causa insetti pungitori!
 

miciajulie

Fiorin Florello
non ho dormito per il rumore del vento... fate un po' voi. ah, poi c'è stato quello della pioggia a stravento e della grandine. dire che sono uno straccio è poco... e devo fare scatoloni su scatoloni. uffaaaaaaaaaaaaaaa
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi: nuvole larghe e straccate.
T minima: 10,7°C, attuale: 11,5°C
Breva insistente che ti fa girare le scatole se cammini: sopra hai freddo e sotto sudi come una bestia.
Per @cipss: le grandinate autunnali non sono una novità da un decennio circa.
Buona raccolta foglie (io l'ho fatta ieri!!!).
 

cipss

Giardinauta Senior
Per @cipss: le grandinate autunnali non sono una novità da un decennio circa.
Buona raccolta foglie (io l'ho fatta ieri!!!).
Ah lo so caro Stefano. Qui grandina di più in autunno/primavera quando i contrasti tra caldo e freddo sono più forti. In estate solo acquazzoni monsonici con qualche granello qui (a parte quest’anno che ha fatto una brutta grandinata a metà giugno). Le più grosse grandinate, l’anno scorso, le ha fatte a fine Marzo e poi ancora a Novembre!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto