• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte terza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Ieri sera freschino anche qui. Nel tardo pomeriggio il cielo faceva paura, ha fatto 4 gocce da 1 kg l'una, ma nulla più.

Puntina

Guru Giardinauta
Qua da me invece non abbiamo che il ricordo della pioggia...durante il giorno siamo costanti sui 33-34 gradi ma la mattina presto (entro le 7) c’è ancora freschino e si sta bene con il lenzuolo.

Picantina

Fiorin Florello
Piove e forte. Tuona e lampeggia. Tutto contro le mie finestre. Tapparelle chiuse e 28.9 °C in casa....e non mi posso godere il temporale

cipss

Giardinauta Senior
10 min. di apprezzabilissimo diluvio accompagnato da forti raffiche di vento. Mi ero quasi dimenticato com’era fatta la pioggia.

danielep

Florello Senior
10 min. di apprezzabilissimo diluvio accompagnato da forti raffiche di vento. Mi ero quasi dimenticato com’era fatta la pioggia.
Qui più a nord, lungo il fiume, s' è solo intuito quello che avveniva,
Idem uno o due giorni prima, forte acquazzone in centro San Dona', da me, due km a nord, solo i tuoni:rolleyes:

S

susie

Guest
Qua sole, caldo, vento...vento, caldo, sole. Mai successo che da aprile in poi ci fosse tanto vento. Siccità terribile. Dicono che forse domenica pioverà...

cipss

Giardinauta Senior
Qui più a nord, lungo il fiume, s' è solo intuito quello che avveniva,
Idem uno o due giorni prima, forte acquazzone in centro San Dona', da me, due km a nord, solo i tuoni:rolleyes:
Che strano, di solito è il contrario: da Mussetta in su è un pisciatoio estivo e qui si sta a guardare e ogni tanto si viene premiati. Comunque poca roba, giusto il tempo di inzuppare i terreni e creare qualche bella pozzangherona, nelle quali gli uccelli si sono subito fiondati :oops:

cipss

Giardinauta Senior
Qua sole, caldo, vento...vento, caldo, sole. Mai successo che da aprile in poi ci fosse tanto vento. Siccità terribile. Dicono che forse domenica pioverà...
Anche qui un costante e leggero (a tratti però con qualche raffica più intensa) vento di Scirocco (umido e appiccicoso :banghead:) è stato il leitmotiv di questa fase calda e secca che dura ormai dalla prima metà di Giugno, intervallata solo da qualche scroscio ogni tanto.

S

susie

Guest
Anche qui un costante e leggero (a tratti però con qualche raffica più intensa) vento di Scirocco (umido e appiccicoso :banghead:) è stato il leitmotiv di questa fase calda e secca che dura ormai dalla prima metà di Giugno, intervallata solo da qualche scroscio ogni tanto.
Scroscio? Non so cosa significhi da almeno due mesi, se non tre.

S

susie

Guest
Bisognerà che ripensi seriamente alle piante da coltivare. E invece ultimamente ho comprato ortensie :(. Oramai l'acqua piovana che raccolgo non basta più nemmeno per le orchidee, per le camelie non bastava più da anni. Le ortensie si adattano bene all'acqua dell'acquedotto, ma ne richiedono troppa.

miciajulie

Fiorin Florello
spiaggia impraticabile, sembra che sassari si sia trasferita tutta qui per la domenica. fatto giro in campagna. sul mare 26,5°, all'interno toccati i 31. villanova monteleone, monteleone roccadoria, romana, birretta a ittiri e ritorno. qui sole, cielo limpido, mentre stamattina qualche nuvoletta passava ogni tanto. tutte le finestre aperte, una bella arietta in casa

monikk64

Fiorin Florello
un'oretta di pioggia, uscito il sole e il vento è già tutto asciutto.
speriamo quel po' di pioggia sia riuscita ad arrivare alla terra e a scendere in profondità....:unsure:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto