• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che strana pianta è questa?

Castiel

Aspirante Giardinauta
Ciao la scorsa estate mi un amico mi ha regalato un rametto dicendomi fosse la pianta del caffè, ma cercando su google ho dei seri dubbi...

62e2c89179f000ebc77f131c304b6973.jpg

a08cbf946360b3acf7762962a339d112.jpg

012864ce88a1e9d2b39e7d8132f3bc82.jpg

e31cf4ba84d53da9c3ae50f9e0e92021.jpg

Il rametto si è seccato e dalle capsule sono usciti grossi semi bianchi e duri, che pianterò se scopro che è una pianta che mi piace :)

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
ciao,
dovrebbe trattarsi di una Manihot (Euphorbiaceae), attenzione che lattice e semi sono tossici (avverti il tuo amico che non è il caso di farci il "caffè").

Castiel

Aspirante Giardinauta
Grande! Sembra proprio lei! Dici che è il caso di piantare i semi? La terrei in vaso poi come ornamentale, e nel caso come semino?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Grande! Sembra proprio lei! Dici che è il caso di piantare i semi? La terrei in vaso poi come ornamentale, e nel caso come semino?
Se ci tieni, ma se hai bambini sarebbe meglio evitare, i semi però non sembrano completamente maturi, ad ogni modo per la semina ti consiglio di aspettare maggio, per il resto nascono facilmente.

Alto