• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che specie di oxalis?

Icchy92

Guru Giardinauta
Da tempo indefinito ho questa pianta che ogni tanto mi spunta anche in altri vasi al di fuori del suo (non so se tramite seme o grazie ai piccoli bulbi durante i travasi). Inizialmente l'avevo classificata come la normale acetosella, però controllando meglio in rete dubito che sia quella anche perché i fiori dovrebbero essere gialli o bianchi mi pare :confuso: di che specie si può trattare quindi?
DSCN1695.jpg DSCN1693.jpg DSCN1694.jpg
 

njnye

Florello Senior
Dovrebbe essere l'Oxalis rubra. Ma beato te, a me spunta solo questa malefica che va ovunque:
ACETOSELLA%20GIALLA%20-%20OXALIS%20CERNUA.JPG

La triangularis e la iron cross sono quasi tutte defunte durante l'autunno. Sta rispuntando qualcosa nel vaso della passiflora (subito attaccato da non so che insetti visto che sono piene di morsi) ma dei 20 bulbi che avevo se ce ne sono 5 è tanto... che nervi!
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Ahah almeno quella è rigogliosa :D comunque sono indeciso tra oxalis rubra e oxalis debilis, le immagini in giro sono pressoché identiche :martello:
 
Alto