• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia skimmia si sta seccando!

scipulosa

Maestro Giardinauta
ho una skimmia rubella da circa un anno. fino all'inizio dell'estate l'ho tenuta a est, e prendeva sole tutta la mattina senza risentirne minimamente; poi quando è giunto il caldo mi è sembrata un po' sofferente e l'ho spostata in ombra. si è riempita di boccioli e stava benissimo. ultimamente avevo notato qualche foglia gialla, ma pensavo fosse un fenomeno autunnale..... però oggi l'ho spostata per rimetterla nella posizione originaria (dove era adesso stava diventando proprio buio) e mi sono accorta che si sono completamente seccati 6-7 rametti, con boccioli e tutto!!! cosa può essere successo?
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
anche la mia skimmia sta soffrendo. Non l'ho mai spostata, si trova in un vaso e ho pensato - vedendola sofferente - di trapiantarla in un vaso più grande....non puo' essere che anche la tua sia in un contenitore piccolo?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Speriamo che qualcuno ci dia notizie utili perché anche la mia sta ingiallendo. Poichè sapevo che teme i raggi diretti del sole in estate, l'ho spostata all'ombra; è stata in perfetta salute sino ad una ventina di giorni fa ed ora che sta oper iniziare il periodo a lei più congeniale mi tradisce.
Diteci cosa possiamo fare!!!!!!!!!!!
 
Alto