ladybug
Giardinauta
Oggi pomeriggio ero a Milano, dei dintorni della stazione di Cadorna... camminavo nei pressi di una specie di piccolo parco, quando ho sentito un profumo incredibile... mi sono detta: "ma qui ci sono delle rose!!". Nessuna in vista... ho svoltato l'angolo e da un vuoto nella siepe ho visto un enorme cespuglio carico di rose piene di petali, rosa chiaro... erano lontane perchè le vedessi bene.. ma nella mia mente ho subito pensato che fosse Queen of May, per come era fotografata in un catalogo di David Austin di qualche anno fa... ah, se non avessi avuto il treno dieci minuti dopo!!!
Stamattina invece ero nella zona di Brera e ho scoperto con stupore un'aiuola di Rosa Rugosa (che fosse "Scabrosa"?) in una piazzetta bellissima, proprio dietro la chiesa di San Simpliciano: che meraviglia! Quelle corolle semplici, di un bellissimo rosa violetto, con gli stami gialli, erano raffinatissime, e sotto il sole caldissimo emanavano un profumo molto più buono e inebriante di quello di Roseraie de L'Hay...
Insomma: anche nella giungla d'asfalto si trovano piacevoli sorprese!
Stamattina invece ero nella zona di Brera e ho scoperto con stupore un'aiuola di Rosa Rugosa (che fosse "Scabrosa"?) in una piazzetta bellissima, proprio dietro la chiesa di San Simpliciano: che meraviglia! Quelle corolle semplici, di un bellissimo rosa violetto, con gli stami gialli, erano raffinatissime, e sotto il sole caldissimo emanavano un profumo molto più buono e inebriante di quello di Roseraie de L'Hay...
Insomma: anche nella giungla d'asfalto si trovano piacevoli sorprese!
Ultima modifica: