• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che soddisfazione le ipomee!

Gilraen86

Giardinauta Senior
Quest'anno ho molti più colori rispetto all'estate scorsa!
Sono un incanto!
Peccato solo che si chiudano presto... alle undici non si vedono già più:(

Metto qualche foto

Visione d'insieme:
2009Agosto1002.jpg


Le rosa chiaro dell'anno scorso:
2009Agosto1016.jpg


Le azzurre dell'anno scorso:
2009Agosto1003.jpg


Le viola dell'anno scorso (che erano poche e invece adesso sono la maggior parte!!):
2009Luglio31002.jpg


Una sfumatura nuova! Azzurro scuro:
2009Agosto1014.jpg


Nuova anche questa! Fucsia carico:
2009Luglio31011.jpg


E le tanto volute BLU:
2009Luglio31004.jpg


Per notare la differenza dalle viola:
2009Agosto1005.jpg


Mi piacciono tantissimo. E poi questa abbondanza di sfumature è proprio una piacevole sorpresa!

Sono stata via di casa un po', ultimamente, così i primi fiori me li hanno annunciati per telefono. Ma sapete che gioia venire a sapere che "le mie piccole" erano germogliate? E finalmente me le sono viste, curate, osservate, godute e fotografate per condividerle con voi :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Peccato che io non posso fotografare le mie causa cellulare prestato alla figlia che è in vacanza, anche le mie sono di questo colore, non ho quella rosa, quelle bianche rispetto alle altre i fiori rimangono aperti fino a tardi e sono molto più grandi. Una parte le ho fatte arrampicare su una vecchia scala di legno che usava mia suocera per la raccolta delle olive.
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:piera ma come le tue bellissime piante rimangono senza foto?Quando torna tua figlia?Sono in ot :ros::Saluto:
 
G

ghislaine

Guest
Hai ragione, le ipomee sono immancabili in un giardino!:flower:
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Sono contenta che vi piacciano! :flower:


Peccato che io non posso fotografare le mie causa cellulare prestato alla figlia che è in vacanza, anche le mie sono di questo colore, non ho quella rosa, quelle bianche rispetto alle altre i fiori rimangono aperti fino a tardi e sono molto più grandi. Una parte le ho fatte arrampicare su una vecchia scala di legno che usava mia suocera per la raccolta delle olive.

Bianche? Più grandi? Che rimangono aperte più a lungo??
Non le ho nemmeno mai viste...

Aspetto le foto, insieme a tutti gli altri, non appena riuscirai a farle!:food:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono contenta che vi piacciano! :flower:




Bianche? Più grandi? Che rimangono aperte più a lungo??
Non le ho nemmeno mai viste...

Aspetto le foto, insieme a tutti gli altri, non appena riuscirai a farle!:food:

Si si pensa che il primo fiore si è aperto di sera. I semi li ho acquistati sulla Semeria mi pare ne non sono come quelli delle ipomee che abbiamo ma somigliano a tante noccioline piccine picciò, spero tanto che facciano semi.
 

Viola76

Aspirante Giardinauta
Complimenti sono bellissime!ma su un balcone si possono seminare in vaso è in che mese và effettuata la semina?
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
E le tanto volute BLU:
image


Mi piacciono tantissimo. E poi questa abbondanza di sfumature è proprio una piacevole sorpresa!



Le mie sono tutte così, poi le ho fucsia col centro bianco e quest'anno, per la prima volta sono nate anche celesti dalla campanula molto più grande delle altre. Peccato non poter metter su le mie foto!:martello:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Bellissime!!
Ma è normale che le mie, dal fogliame rigogliosissimo e con rami di due metri, esposizione ovest...non abbiano cacciato ancora un fiore?
:cry::cry:
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Le mie sono tutte così, poi le ho fucsia col centro bianco e quest'anno, per la prima volta sono nate anche celesti dalla campanula molto più grande delle altre. Peccato non poter metter su le mie foto!:martello:
Noo... Perché niente foto?

sono bellissime complimenti
Grazie! :love_4:

Bellissime!!
Ma è normale che le mie, dal fogliame rigogliosissimo e con rami di due metri, esposizione ovest...non abbiano cacciato ancora un fiore?
:cry::cry:
E' possibile che siano un po' in ritardo?
Quando le hai seminate?

Gli arriva il sole? Quando le hai piantate?
Prendono sole praticamente tutto il giorno! E le ho seminate ad inizio d'aprile
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
Noo... Perché niente foto?

In questi giorni spero di trovare qualche occasione di fotocamera digitale o uno scanner (poi dovrò imparare come si mettono le foto nel PC). Sono orgogliosa dei miei fiori e vorrei far vedere anche le mie rose per sapere il loro nome.
:embarrass
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Che bei colori che hanno le tue ipomee: la rosa e quella "indaco" sono splendide!
Quest’anno le mie ipomee sono in contenitori vari e sono ancora piccoline perché, a suo tempo, avendo terminato il terriccio che uso di solito ne ho comprato di un tipo che non mi è piaciuto per niente.
Cominciano, però, a mettere qualche fiore.

Queste si trovano in una cassetta su una parte del cancello di ingresso in compagnia di una celosia e di una piccola passiflora che appena comincia a d avvinghiarsi. In basso, visto che non riesco a liberarmene, sto facendo arrampicare una clematis vitalba.
23sg87p.jpg


Dall’altra parte del cancello, sempre in compagnia di una piccola passiflora ma stavolta di una piantina di Alchechengi
29x9hn4.jpg


Queste sono in una ciotola dove ho messo delle talee di ortensia variegata perché mi hanno detto che sopporta il pieno sole e voglio fare la prova.
15ge5uo.jpg


Quest’altra, invece, è inserita in un vecchio annaffiatoio con una piantina di passiflora
2m3ioi1.jpg


ne ho di azzurre
or4co4.jpg


e fucsia
2m67lo6.jpg
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie


Niente, non riesco a mettere le foto!!
Se guardate l'avatar quelle sono le mie ipomee!
 
Ultima modifica:
Alto