• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rosa è?

Dax65

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Finalmente le mie rose sono fiorite, e anche abbastanza puntualmente direi.

Adesso per me è il momento di cominciare a dare un nome alle rose che c'erano quando ho comprato casa.
Comincio da questa nella foto, è una rampicante, fa tantissimi fiori a mazzi e cercando qua e là mi pare sia una rosa austriana ma potrei sbagliare.

Vi mando la foto cosi mi potete aiutare.

grazz :love_4:

Dax
 

Dax65

Aspirante Giardinauta
Dalla foto il fiore sembra molto piu "piatto" e con meno petali.. sembrerebbe una rosa antica (ma non sono molto efferato in rose e potrei sbagliare :cool2: )
Vedremo cosa ci rispondono gli altri.. cosi aiutano entrambi :lol:

ciao

Dax
 

Celestial55

Giardinauta
Somiglia molto a una climber che ho trovato nel mio giardino, se non fosse che la mia è di un rosso più acceso un pò vellutato e quando si apre mostra degli evidenti stami gialli.
Non è profumata!
Inoltre i rami sono molto rigidi e spinosi.
Appena risolvo i problemi del mio pc posto una foto, così vediamo se qualcuno la conosce!
Ciao :)
 
R

riverviolet

Guest
Dax io non riesco mai a riconoscere rose, a meno chè no abbiano caratteristiche speciali, ma le foglie, così grandi a me, parlano di ibrudo perenne o rosa moderna.
 

Dax65

Aspirante Giardinauta
Grazie

Grazie per i complimenti e l'interessamento.. mando le foto delle altre rose che ho.. non ha grossa importanza che le riconosciate o no (capisco che è difficile) ma voglio cmq farvele vedere


Ciao

Daniele
 
Alto