• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che roba è?

sabryina

Giardinauta Senior
Mi è spuntata questa roba tra le minirose, secondo voi cos'è?
Per adesso è alta solo un paio di cm, avevo piantato degli spicchi d'aglio ma non mi pare niente di vagamente similare...
C'era un bulbo di lilium ma tolto pure quello perché mai germogliato...

20200304_185207~2.jpg
 
T

twifan

Guest
I gigli sono perenni durano cioè anni, in inverno il fusto secca e produce molti bulbi dai fiori però più piccoli pensa che da due bulbi di S. Antonio comprati l'anno scorso ora ne ho venti! Il mese scorso poi ho diviso i gigli asiatici che stavano in vaso dai bulbilli e messi questi ultimi in un vasetto più piccolo. In vaso crescono belli dritti senza bisogno di sostegni e fanno un figurone!
 

sabryina

Giardinauta Senior
Pensa che a me nemmeno era spuntato fuori il giglio l'anno scorso, morto mortissimo! Invece no, mi ha fregata :D
 
T

twifan

Guest
Hanno bisogno di molta acqua a differenza di altri bulbi e di un terreno ben drenato con sabbia e sotto ghiaia. Gli asiatici a fiore semplice e quelli di S.Antonio sono i più rustici e profumati
 
Alto