• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strana 'insalata': che roba mi ha portato il vento?

  • Creatore Discussione scardan123
  • Data di inizio
S

scardan123

Guest
Mi è spuntata questa roba verde nel giardino.
L'ho lasciata perché ha delle belle foglie e sospetto possa non essere un'erbaccia. Ma cosa è?
Qualcuno lo sa?

erbastrana.jpg
 

michele87

Florello Senior
è un arum,penso maculatum...un'infestante....fa dei fiori puzzolenti e bacche rosse velenose in autunno,chiamata popolarmente pan di serpe....
 
S

scardan123

Guest
wow, allora la distruggo! grazie! covavo una serpe in petto
 
R

Riverviolet

Guest
Sì Scardan, ma preparati a scavare parecchio, io non sono mai riuscita a deballarla o meglio sembra, ma poi me la ritrovo un po' più in là.
Abbian fatto a braccio di ferro per parecchio tempo, poi, in una fase di stanchezza mia, visto che devo combattere con belve decisamente più feroci di lei, mi sono resa conto che è proprio, ma proprio carina e così il mio rapporto è cambiato, ora le voglio bene.

Secondo me, posiede un bel verde ed una discreta variegatura e tiene 'angoli' verdi e lussureggianti anche in inverno quando c'è pochino.
Ovviamente è solo un pensiero mio eh?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sì Scardan, ma preparati a scavare parecchio, io non sono mai riuscita a deballarla o meglio sembra, ma poi me la ritrovo un po' più in là.
Abbian fatto a braccio di ferro per parecchio tempo, poi, in una fase di stanchezza mia, visto che devo combattere con belve decisamente più feroci di lei, mi sono resa conto che è proprio, ma proprio carina e così il mio rapporto è cambiato, ora le voglio bene.

Secondo me, posiede un bel verde ed una discreta variegatura e tiene 'angoli' verdi e lussureggianti anche in inverno quando c'è pochino.
Ovviamente è solo un pensiero mio eh?
Hai ragione Riverviolet, è apparentemente una bella pianta e ce ne siamo occupati in un recente 3d, ma attenzione che anche una pianta velenosa ed irritante.:D
 
R

Riverviolet

Guest
Lo sò Verdiana, me ne sono resa conto presto, perchè non uso mai i guanti, proprio estirpandola. Poi, sono state le rose a convincermi ad imparare ad usarli.
 
S

scardan123

Guest
Uh! anch'io non uso mai i guanti!!! difatti ho sempre le mani piene di tagli, anche adesso.
L'ho estirpata tutta, ora stiamo a vedere se torna, ad ogni modo l'edera e le palmette mi danno molto più lavoro quindi questa mi sembra uan infestante più tranquilla. Se dovesse tornare, al max la diserbo (doccia di gliphosate alla prima torrida giornata estiva).
 

michele87

Florello Senior
aspetta a dirlo!:lol:ha dato del filo da torcere a parecchi....ma comunque se rispunta,come tu hai detto,no problem:D
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Commelina, siamo almeno in due! Io non sono quasi mai riuscito a strapparle del tutto, i bulbi saranno a 40 cm sottoterra e ogni anno ributtano. Hai tutta la mia comprensione!
 

Commelina

Master Florello
Commelina, siamo almeno in due! Io non sono quasi mai riuscito a strapparle del tutto, i bulbi saranno a 40 cm sottoterra e ogni anno ributtano. Hai tutta la mia comprensione!

grazie conte :lol: infatti il problema è proprio la profondità del bulbo. io nom riesco mai a raggiungerli perchè il mio terreno è roccioso e si incastrano nelle rocce quindi mi limito a tagliare le foglie poco sotto il terriccio e ... rispuntano continuamente... :)
 
R

Riverviolet

Guest
:lol: In effetti in alcuni punti spunta a sproposito, però ci sono pesti peggiori di lei, di gran lunga peggiori di lei, che per lo meno è carina e se ne rimane bassa.
 
Alto