• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che bel Regalo dal Brasile....ma che seme è ???!!

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ragazzi,oggi una mia cliente,al ritorno dal brasile, mi ha portato questo seme,ha detto che si chiama caciù o casciù o roba del genere,si tratta di un albero che fa dei frutti gialli e rossi (è stata un po vaga nella descrizione),ha detto che lei i suoi 2 semi li ha piantati,uno a novembre che poi ha germogliato ma con l'arrivo dell'inverno è morto,l'altro seme l'ha piantato un mesetto fa ed è germogliato anche questo,mi ha detto di seminarlo normalmente che germoglia facilmente..........
Sapete di che si tratta ??
non vorrei fare sbagli visto che è l'unico seme che ho....
Per i nome,mi ha detto solo come viene chiamato in brasile,ma non so neanche come si scrive........

Aiutatemi a riconoscere cosa è.......



By pecoranera



By pecoranera




By pecoranera




By pecoranera
 
Ultima modifica:

gloriosa

Maestro Giardinauta
non sono sicura ......pero assomiglia a una pianta di frutta che al mio paese chiamamo CAJUIL
23u4w06.jpg
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Grazie per le info.......
laa signora mi ha detto che la sapore (se può aiutare) è tra il cocco e la fragola.....

sapete come si coltiva ???? semina etc
 

GORLA

Florello Senior
gloriosa che bella ..un semino ........no .....a me......mai vista ..dai non prendermi per sfacciata..... anna ciao
 
Alto