• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che regalo di....!!!

Diletta

Maestro Giardinauta
E' proprio il caso di dirlo, un allevatore mi ha regalato 2 sacconi da circa 20 kg ognuno di stallatico maturo...posso integrarlo per il mio prato disperato? se si in che dosi? e per concimare il resto?

miciajulie

Fiorin Florello
per il prato non so che dirti, mai avuto uno, purtroppo. però, che bellissimo regalo! l'unico regalo di ... utile!!!!!!!
ciao, buon lavoro!

Diletta

Maestro Giardinauta
invece l'ho trovato utile...chiunque passa mi vede armeggaire tra vasi vasetti la mia striscetta di giardino e l'angolo grasso...la siepe e le lumache...secondo me si fanno un sacco di risate..ora devo solo trovarne l'adeguato utilizzo...sennò brucio tutto!!!se non altro è concime naturale!!!

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
E' senz'altro utile!:hehe:...io scherzavo ovviamente :lol:
Daltronde è vero che "col letame si fanno le rose,e con i diamanti non si fà niente!":)
Ne avrei bisogno anch'io di un pò di stallatico maturo e sopratutto puro,non i soliti mix che di letame non sò quanto c'è nè sia veramente!:inc:
Ciao :Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per il prato non lo so, ma x i vasi delle piante è una mano santa.
A me ne regalano spesso, a volte anche la terra concimata, e devo dire che sono regaloni davvero :)

verdiana

Ci rabbocco i vasi, secondo le dimensioni.
Considera che è pressochè azoto quindi va bene x le piante verdi, ma aiuta anche le succulente.
Oppure la mischi al terriccio universale e terra di giardino.
Vado da qualche palettata al cucchiaio da minestra...dipende dalla grossezza dei vasi.
C.que se lo mischi alla terra dei rinvasi, non c'è pericolo che ti bruci le piante. :)
Se la usi nell'orto, prima delle piantagioni, è eccezionale.

Diletta

Maestro Giardinauta
mi sa tanto che il letamino in questione è di polletti...va bene tutto quello che abbiamo detto su? so che è più forte...come devo regolarmi??? posso usarlo per il prato??

rita

Giardinauta
posso approfittare del post aperto? ...mi trovo nella stessa situazione mio suocero ha portato a casa stallatico maturo di bovino e di cavallo pensando quest'inverno di interrarlo nell'aiuola destinata ai fiori...ma l'inverno è passato e non sò se si possa fare adesso o siamo già troppo avanti e quando metteremo giù le piantine, più che altro di annuali, rischieremo di bruciarle o meno...........

verdiana

Ti riporto su il post, nella speranza che qualcuno sappia darvi delle risposte valide.
Penso che lavorato molto bene al terreno, male non possa farne anche x le piantine annuali.

letizia66

Florello
Ciao diletta ti ha fatto davvero un bel regalo , lo usa la mia vicina di casa e ha dei fiori bellissimi, magari me ne regalasse un pò anche a me :D
:Saluto: letizia

Liviana

Giardinauta
E' senz'altro utile!:hehe:...io scherzavo ovviamente :lol:
Daltronde è vero che "col letame si fanno le rose,e con i diamanti non si fà niente!":)
Ne avrei bisogno anch'io di un pò di stallatico maturo e sopratutto puro,non i soliti mix che di letame non sò quanto c'è nè sia veramente!:inc:
Ciao :Saluto:

Se hai voglia di farti qualche km vieni a prenderlo, io ho stallatico di cavallo, sia fresco che maturo.
Io abito nella bassa bresciana, ultimo paese bresciano al confine con le province di Cremona e Mantova.

Alto