• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che prato è?

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Che tipo di Prato è?
Ho seminato ad ottobre ma non conosco il tipo di miscuglio...
Questo è il mio prato
e6499a4c84950c6c7e3095651d713672.jpg

c38e2f0897cfd3b4148ede420663ba94.jpg

b774b9f90f26cf0687016f554c1d0405.jpg

b2d473252f34a7e49b7ea62a42305b07.jpg

083aeab496559c819a7842b9356d7cfc.jpg


Ve lo chiedo perché ho bisogno di riseminare e non vorrei prendere qualche cosa di diverso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gigio00

Giardinauta
sicuramente c'è della poa pratensis e del loietto , vederlo cosi è molto difficile , aspettiamo gli esperti .. ah anche poa annua (infestante) :hands13:
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Sembrerebbe poa e loietto....più loietto che poa.........quegli agrumi saranno destinati a soccombere con il prato sopra....e anche adesso non hanno un bell'aspetto.....
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
La foto è stata fatta dopo un vento altissimo...quasi 100kmh...infatti le foglie sono volate del tutto!!!
Perché soccombono gli agrumi??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
perché soprattutto se il terreno non è particolarmente drenante gli agrumi sono piante che amano stare all'asciutto tra una bevuta e l'altra cosa difficilissima se con l'acqua devi star dietro ad un prato...
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Gli agrumi hanno apparato radicale molto superficiale e abbastanza delicato...soffrono i terreni compatti e poco drenanti soggetti a costipamento (cosa che in prato è normale), non tollerano stress idrici e sono soggetti a marciume radicale e del colletto.... e tante altre cose....cascola dei frutti, filloptosi anticipata etc etc...
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Allora c'è qualche esperto che riesca a dirmi che tipo di Prato è?
Grazie mille a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, ma non c'è nessuno che sa darmi con certezza i tipi di dementi??
Ho bisogno di saperlo per riacquistare le sementi per riseminare in alcune zone ...quindi non vorrei sbagliare e prendere un altra varietà e creare un prato Arlecchino!!!
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
E come faccio??
Ho bisogno di comprare sementi e quindi non vorrei sbagliare per far crescere altre specie...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
secondo me optando per un miscuglio standard di poa e loietto non potrai far danni, colore e tessitura saranno analoghi a quello che hai seminato, la cosa importante sarà spargerne un pò su tutto il manto in modo tale da minimizzare il rischio di una differente colorazione

cigolo
 
Alto