• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a chiazze,come risolvere?

Mauro89

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :Saluto: ,volevo chiedervi un aiuto,il mio prato non cresce uniformemente,ho seminato il mio prato ad aprile 2013,queste è la situazione del mio prato

IMG_1442.jpg IMG_1443.jpg IMG_1444.jpg IMG_1445.jpg

nel periodo in cui ho seminato le formiche mi hanno rubato alcuni semi :( ,il prato è di tipo universale comprato a leroy merlin, vi chiedo se posso risolvere questo problema o devo riseminare?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Vedo qualche infestante, come prima cosa eliminale (estirpale alla radice) o intervieni con un diserbante selettivo per prati contro le infestanti a foglia larga, quindi rasa più basso che puoi (se usi il diserbande dovrai attendere almeno una settimana tra diserbo e questa operazione) asportando lo sfalcio, quindi dai una grattata energica col rastrello (qui dal min 0.45 al 1.50 come agire), ripassa con la rasaerba per ripulire la superficie, spargi delle sementi possibilmente identiche alle originarie, ricoprile con un velo di terriccio per prati (non devi creare dossi o avvallamenti), concima con un prodotto adatto alla stagione (es NPK 20-5-10 o analoghi, meglio se specifico per prati con azoto a lenta cessione), bagna e mantieni umido fino alla nascita dell'erba.

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
ciao a tutti :Saluto: ,volevo chiedervi un aiuto,il mio prato non cresce uniformemente,ho seminato il mio prato ad aprile 2013,queste è la situazione del mio prato

Vedi l'allegato 170835 Vedi l'allegato 170836 Vedi l'allegato 170837 Vedi l'allegato 170839

nel periodo in cui ho seminato le formiche mi hanno rubato alcuni semi :( ,il prato è di tipo universale comprato a leroy merlin, vi chiedo se posso risolvere questo problema o devo riseminare?
Forse però è meglio che non ti affidi a sementi di dubbia qualità....

Alto