• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante sono?

tmkks

Aspirante Giardinauta
Da tempo ho nel mio giardino queste due piante
P3120097.jpg P3200162.jpg
entrambe frutti di regali di cui però non conosco il nome. Vorrei aggiungere che le foglie della prima in diversi momenti dell'anno, senza una particolare scadenza, diventano improvvisamente gialle e la pianta sembra stia per morire ma,una volta tagliata del tutto la chioma e lasciato solo il tronco principale, la pianta ritorna a germogliare.vorrei capire che tipo di pianta è in modo tale da poterla curare al meglio. qualcuno può aiutarmi?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La seconda è un Farfugium japonicum!!!ciao ciao
 

tmkks

Aspirante Giardinauta
la seconda ho verificato ed è proprio un Farfugium japonicum. La primasono sicura non essere un glicine.Grazie comunque per le risposte! :)
 

codro

Giardinauta Senior
potrebbe essere una rosa banksiae? di seguito un link dove mostra le foglihttps://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSfTCtQxN0nMySXRhp5_31e-rdZzfwOhv7vpn-iXvme7dpXIr1Re
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima potrebbe essere una Radermachera???ciao ciao
 

codro

Giardinauta Senior
potrebbe essere una rosa banksiae? di seguito un link dove mostra le foglihttps://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSfTCtQxN0nMySXRhp5_31e-rdZzfwOhv7vpn-iXvme7dpXIr1Re
oppure vedi bignonia e ti trovi controlla pure gelsomino rampicante,,te lo dico perchè le hai sotto gli occhi e puoi controllare e confrontarle. facci sapere ciaoooo
 

tmkks

Aspirante Giardinauta
ho controllato e nessuna dele vostre indicazioni risulta giusta! :( magari, appena ho un pò di tempo , metto qualche altra foto in modo da farvela vedere meglio! ringrazio di nuovo tutti per l'aiuto!
 
Alto