• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono? - Qualche insetto sospetto!!

S

shopgirl

Guest
Salve a tutti!!
Alura.. avrei bisogno di qualche super esperto! Ho delle piante che non ho idea di quali siano.. tra l'altro le sto anche facendo morire :cry: sono una frana!

La pianta boh ( che pianta è? ) l'ho quasi tutta potata.. l'unico ramoscello verde che è sopravvissuto è quello che vedete.. tra l'altro qsta pianta ha dei moschini o moscerini che le gironzolano intorno e che camminano sul terreno.. se ci fate caso un piccolo moschino si vede sul bordo destro del vaso!! :squint:

Quella che chiamo felce è una felce? anche qsta tutta mezza morta :cry: e anche lei ha dei moscerini! Tengo presente che entrambe le piante hanno un terriccio orrendo! vorrei cambiarlo.. voi che dite?

La pianta grassa sta sopravvivendo alle mie cure :D però come si chiama?

La piantina rosa è una fittonia? che cure deve avere? secondo me non molte visto che sembra di plastica! è irremovibile!! :D

aspetto vs notizie!
 
F

frensy979

Guest
piante

Ciao :Saluto: ,
così a prima vista, la pianta della prima foto, dalle foglie, mi sembra una varietà di geranium, ma non so quale :confuso:

la pianta grassa invece, ce l'ho pure io, ma ora non mi ricordo il nome :martello: , comunque dagli poca acqua mi raccomando :eek:k07:
La mia per poco la perdevo perchè aveva preso troppa pioggia, prima che io mi decidessi a metterla nella serretta fredda :storto: .....

le altre due piante invece, non le riconosco, mi dispiace :(

:Saluto: :Saluto:
 
F

frensy979

Guest
geranium

:slow: ah ecco, magari é il geranio odoroso :confuso: ....... ma non ne sono sicura eh! :ros:
solo dalle foglie é difficile.......almeno per me.......
 
S

shopgirl

Guest
ti ringrazio comunque per le informazioni che mi hai dato!! :eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
la grassa smebra un seudm compressum, fa i fiorellini gialli vero?
vedo che c'è anche un semperivum nel vaso
poca acqua e tanto sole

il geranium in effetti non si capisce (o meglio, IO non capisco :D ) se sia un geranium o un pelargonium....
comunuqe ora sta bene fuori in posizione riparata.
i moschini può dipendere dal terriccio troppo bagnato...
 
F

frensy979

Guest
plego.......

shopgirl ha scritto:
ti ringrazio comunque per le informazioni che mi hai dato!! :eek:k07:

figurati, per così poco :eek:k07:
quando posso e riesco a riconoscere qualcosa :storto:
aiuto sempre molto volentieri :)
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
La piantina rosa è una hypoestes,a casa ho un esemplare così e bianca anche.Non lasciare che il terriccio si asciughi troppo,sempre umido e tanta luce!Dori.
 
Alto