• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante sono ?

orietta57

Aspirante Giardinauta
Di sicuro sono aromatiche e per questo le ho messe qui e non sulla identificazione delle piante, magari ho sbagliato...booo
eccole qui
la prima e la seconda
Grazie!
Ori
prima.jpg seconda.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche a me la prima sembra Melissa mentre per la seconda direi Coriandolo o Cerfoglio, non distinguo bene i fiori.

Ciao, ciao
 
Ultima modifica:

orietta57

Aspirante Giardinauta
si si si la prima è melissa grazie!
la seconda non so, se può essere utile posso dirvi che ha un odore strano, come quelle orride cimici verdi che vengono sui pomodori. ma devo spuntarla dopo i fiori? e se mi confermate che è coriandolo qui da noi farà mai quei semi che si usano nella cucina orientale?? perché il pensiero di usare le foglie puzzolenti non mi sfiora neppure...
 

Valentina 76

Giardinauta
Ciao, sì se puzza di cimice è coriandolo! L'ho scoperto anch'io quest'anno! Pare che nel sud america lo usino fresco tipo prezzemolo...:storto: Ora ho provato a seminarlo per assaggiare una foglia, e poi cuocendo dovrebbe migliorare il gusto! E comunque i semi li fa anche questa pianta! Tappati il naso e mangia una foglia, così mi dice che gusto ha! :D
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Già in diversi paesi consumano il coriandolo fresco, ma anche a me quell'odore di cimice repelle!!
In compenso da alcuni anni raccolgo i semi che uso in cucina ma soprattutto per preparare tisane (l'accoppiata finicchio-coriandolo è ottima per il gonfiore addominale!).
 
Alto