• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante mi consigliate ? sopratutto quelli che fioriscono nel inverno!!!

kamuei

Aspirante Giardinauta
Vorrei tanto una piantina sul balcone e che fa fiori nel inverno
esistono???
consigli
:love: :froggie_r

Alchemilla

Aspirante Giardinauta
Bel consiglio, Bruna, il Chimonanthus praecox, è anche profumatissimo, se c'è lo spazio sufficiente
questa la sua versione invernale
yamas532.jpg

e questa quella estiva, un po' sottotono se è l'unica pianta ...
leaves.jpg

.... e perchè no un bell' Elleboro? :hehe: (Helleborus niger, la specie più diffusa nei garden)
helleborus.niger.jpg

Se hai spazio, anche una bellissima Edgeworthia chrysantha, sempre profumata
veste invernale (tardo inverno)
sld20603.jpg

particolare delle foglie in estate
Edgeworthia-chrysantha.jpg

Ultima modifica:

Alchemilla

Aspirante Giardinauta
Poi ci sarebbe la Camellia sasanqua, il Viburnum x bodnatense
viburnum_bodnantense.jpg

particolare delle foglie in estate
viburnum_bodnantense_dawn_leaf.jpg

la Daphne odora, sempreverde
daphneodora2.jpg

un rampicante carino, deciduo, con rami rossastri, fiori piccoli ma molto profumati, è Lonicera x purpusii 'Winter Beauty'
clip_image001(395).jpg

Ma se vuoi una piantina nel senso di piccola pianta da balcone, perché non un bel ciclamino? :hehe:

kamuei

Aspirante Giardinauta
aaahhh come sono indecisa per la sceltaA!!!!!!!
ora mio cervello è in tilt,.... forse sceglio
-gelsomino di san giuseppe?
- clicamino?
-Lonicera x purpusii 'Winter Beauty'
insomma altri che mi avete proposto sono bellissimi!! ho imbarazzo della scelta.... devo valutarmi bene.... il sole viene pomeriggio.... secondo voi quale giusto? piu bello o piu resistente=?

lidia1809

Guru Giardinauta
Io ti consiglio la camelia.....purtroppo non sono capace di inserire le foto! :squint:

C'è qualcuno che può inserirle per me????????????? :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Grazie! :D

Walnut

Giardinauta Senior
lidia1809 ha scritto:
Io ti consiglio la camelia.....purtroppo non sono capace di inserire le foto! :squint:

C'è qualcuno che può inserirle per me????????????? :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Grazie! :D

Ecchila......

CAMELIAINV.jpg

Alto