• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante perenni sia in estate che in inverno

micione

Aspirante Giardinauta
ho letto sul sito delle piante perenni ma quello che mi chiede e che sto cercando,sono piante che durino sia in estate che in inverno,ora lo so che in estate fioriscono e inverno no,ma quello che vorrei sapere quali piante posso piantare in un'angolo che mi sono costruito nel mio giardino?grazie a chi mi puo aiutare
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prima cosa dovresti precisare su l'angolo è al sole o all'ombra,che tipo di clima c'è dalle tue aprti...poi pensiamo alle piante da mettere!!!ciao ciao
 

micione

Aspirante Giardinauta
ok l'angolo in questione che voglio fare diciamo che fino a metà pomerigigo prende il sole poi ombra e il clima ma non saprei abito in toscana quindi ne caldo d'estate ne freddo d'inverno poi sappiamo bene dipende tutto da lassù,guardiamo ora maggio che clima c'è?grazie
 

steff

Florello
Ciao ,il tuo angolo è strategico nella visuale oppure resta nascosto ? le piante poi che altezza devono coprire ,le vorresti tutte basse oppure alternate ? se puoi metti delle foto avremmo idee più chiare:Saluto:
 
Alto