• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante in sala hobby?

lollo87

Aspirante Giardinauta
buongiono a tutti ...vi domando...e non so se c'e una risposta ...questa sala hobby è poco illuminata e c'e poca aria ....è a livello del giardino con delle piccole finestre ci sono piante di qualsiasi tipo che posso vivere qua sotto ???

sailla

Aspirante Giardinauta
Ciao Lollo, prova con il photos (si scrive così:confuso:), è una pianta che non ha bisogno di molta cura, secondo me!!! :Saluto:

lollo87

Aspirante Giardinauta
grazie sailla ...si si scrive cosi =) ho controllato .....ottima idea ne conosci qualcuna anche a livello di piante grasse?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piante grasse non penso dato che vogliono molta luce e alcune il sole,potrei dirti in alternativa la sanseveria!!!ciao ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Nessuna pianta sopravvive a lungo a queste condizioni estreme :(

Hai ragione, sarebbe un peccato mettercele sapendo che a breve schiatterebbero.
Comunque nei garden vendono delle belle piante di plastica....sembrano vere e quasi nessuno si accorge della differenza :inc:

lollo87

Aspirante Giardinauta
lo so inaffatti ho scrisso ''se c'e una risposta'' =) .....cmq grazie per gli altri consigli anche questi ottimi ...

carne

Florello Senior
Ciao lollo87,
io ho una taverna che è tutta interrata, ha poca luce , in quanto all'aria penso che anche la tua sala abbia quel tanto che ti permetta di viverci come nella mia taverna.
Io ci metto la clivia nei periodi freddi quando anche la luce scarseggia e ti assicuro che genera delle belle foglie e fiorisce quando è il suo periodo.
Solo che quando mnette i fiori preferisco godermela nella sala da pranzo ed avendo più luce i fiori prendono più colore ma le foglie non hanno mai sofferto. Ti dirò di più, quando la metto in giardino, la troppa luce macchia le foglie anche se la tengo all'ombra.
Pure la spatifoglia (non so se è corretto), è quella pianta a foglie verdi e genera un fiore bianco a stelo lungo; pure questa non necessita di molta luce.

elle61

Guru Giardinauta
Ciao lollo, opterei per una zamioculcas, una pianta carnosa con belle foglie verde scuro.
Io ne ho una che tengo in autunno-inverno nell'ingresso di casa, zona decisamente poco luminosa, con ottimi risultati.
Adesso è fuori, in ombra, a "caricar le batterie", ma ai primi freddi tornerà in casa, alla sua postazione quasi buia.
Devo dire che necessita di poche cure, è molto bella ed elegante, potrebbe davvero darti grande soddisfazione.

elle

Alto