• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta regalo?

M

mark96

Guest
Ci sono un sacco di Cymbidium, comunque di certo non sono il 99%!

vero... ma di cimbi bianchi non ne ho mai visti!:embarrass e se ci sono sono rari.... perchè in commercio ce ne sono solo gialli,verdini,rosa,rossi...
e poi una cambria tutta bianca non c'è...
le phal si trovano ovunque,anche al leroy merlin mentre x le altre bisogna andare almeno in un vivaio...:D
 

Maria42

Apprendista Florello
Holyvya, per un eventuale prossimo regalo "verde", tieni presente la zamioculcas: ha un nome quasi impronunciabile ma la trovi ovunque, ho sentito dire anche all'IKEA! Va bagnata pochissimo e si guarda da sola... insomma, ideale per principianti e per chi abbia poco tempo da dedicare alle piante!
 
H

holyvya

Guest
Holyvya, per un eventuale prossimo regalo "verde", tieni presente la zamioculcas:

Sì, è vero Maria, è bellissima. Una volta l'ho anche regalata (ma ad un pollice così nero che così nero non si può :burningma), e la prossima volta credo che la comprerò per me :eek:k07:


ho sentito dire anche all'IKEA!

Ci fosse l'Ikea a Catania! :embarrass
Comunque l'ho vista anche al supermercato :)
 

Maria42

Apprendista Florello
Ci fosse l'Ikea a Catania! :embarrass
Comunque l'ho vista anche al supermercato :)
Ooops, non ricordavo assolutamente che fossi di Catania! Tuttavia IKEA ha dei "tentacoli" paurosi, fino a Napoli e Bari sono già arrivati... vedrai che prima o poi attraverserà anche lo stretto :lol:
PS detto fra noi, comunque, non è che tu ti perda 'sta gran cosa :eek:k07:
ciao :Saluto:
 

rosetta2

Giardinauta
Sono ancora in tempo per consigliarti il regalo o lo hai già fatto? Sicuramenrte una cycas, resistente a tutto, anche ai 15 giorni di ferie senz'acqua. (Piccola, altrimenti spendi un botto).
 
H

holyvya

Guest
Ciao piccola lithops, come avevo già detto sopra, quel giorno ho trovato tutto chiuso (agosto non perdona) e non ho potuto comprare nessuna pianta :(.

Grazie del consiglio Rosetta. Lo terrò buono per il prossimo regalo :eek:k07:
 
Alto