• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta regalo?

H

holyvya

Guest
Ciao a tutti :)

Oggi è Sant'Elena ed una mia amica fa l'onomastico. Vorrei regalarle una pianta, me ne consigliate una che possa sopravvivere a questo caldo e a questa paurosa umidità? Può essere sia da interni che da esterni, ma non da giardino (perchè non ce l'ha :ros:)

Grazie a tutti :Saluto:
 

daria

Master Florello
Forse dovresti darci qualche indicazione in piu'... se andiamo per esclusione, gliela regali all'onomastico, si', ma del prossimo anno :eek:k07:
 
H

holyvya

Guest
Forse dovresti darci qualche indicazione in piu'... se andiamo per esclusione, gliela regali all'onomastico, si', ma del prossimo anno :eek:k07:

Ciao Daria, che indicazioni posso darti?
La conosco da poco tempo, sono stata solamente una volta a casa sua (dove ci abita da pochissimo tempo) ed aveva soltanto una pianta (una Kentia credo). Abita in un attico, ha un bel terrazzo (vuoto!), ma purtroppo non so dirti l'esposizione :ros:. Io pensavo ad una pianta da esterno in modo che quel terrazzo così sguarnito possa riempirsi di un po' di verde...
 
H

holyvya

Guest
Un'indicazione in più: la settimana prossima partirà per una vacanza di 10 gg circa. Vorrei regalarle una pianta che possa sopravvivere durante la sua assenza, ma se penso al caldo che patirà mi vien da piangere :(
 

daria

Master Florello
Un'indicazione in più: la settimana prossima partirà per una vacanza di 10 gg circa. Vorrei regalarle una pianta che possa sopravvivere durante la sua assenza, ma se penso al caldo che patirà mi vien da piangere :(
Mmmmm
una bella composizione di fiori secchi? :D
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
perchè non le regali un bel anturium....
se ne prendi uno grande fà un bell'effetto e regala molrìte soddisfazioni

io ne ho comprato una da un signore che li vendeva per strada l'ho pagato 3 euro e è rifiorito due volte...
il caldo lo sopporta bene sono stata fuori una settimana e nonha fatto una piega e anche quello di campogaggiolo è resistito e durante la vacanza ha avuto meno cure delle mie:love_4::love_4:
 
M

mark96

Guest
perchè non un bell'ulivo??? resiste al caldo,è una pianta ornamentale e molto elegante :D
 

Silvio07

Florello
perchè non un bell'ulivo??? resiste al caldo,è una pianta ornamentale e molto elegante :D

Ahaha, è tanto ornamentale l'ulivo che il 99% degli esamplari è per produzione d'olio.:D Al massimo un bonsai. Non è di certo una pianta da interni l'ulivo, e ornamentale, l' ho vista più come frangivento, quelle ornamentali costano 4000€ e sono antiche, ah vero, scusa, mi ero dimenticato che tu hai il Jet privato.

Perché non regalare una dracaena, una fragrans, lemon, o anche marginata. Sono tutte molto belle. Anche la steudneri ma è molto grande ed ha bisogno di grossi vasi. Però è molto rustica, resiste benissimo alla siccità e caldo secco. Tutte queste dracaene resistono molto bene, unico accorgimento è che bisogna per le fragrans e marginata bagnarle una volta al giorno.
:Saluto::Saluto:
 
H

holyvya

Guest
Ragazzi, grazie a tutti, terrò conto dei vostri suggerimenti alla prossima occasione utile... ieri c'ha pensato agosto a farmi decidere sulla scelta: non ho trovato nè un fioraio nè un vivaio aperti cat:, tutti in ferie!

Alla fine, quindi, ho dovuto optare per un altro regalo :embarrass.

Mark, l'ulivo è bellissimo, ma io non l'ho mai visto come ianta d'appartamento!

L'idea del bonsai era bella :love:, ed anche le altre che avete elencato. Siete sempre utili, grazie :love_4:

Per rootfellas: ma sai che la mia amica aveva un bellissima orchidea? :ros: La volta scorsa non l'avevo notata affatto. Naturalmente non so che orchi fosse, era bianca e bella :)
 
M

mark96

Guest
Ragazzi, grazie a tutti, terrò conto dei vostri suggerimenti alla prossima occasione utile... ieri c'ha pensato agosto a farmi decidere sulla scelta: non ho trovato nè un fioraio nè un vivaio aperti cat:, tutti in ferie!

Alla fine, quindi, ho dovuto optare per un altro regalo :embarrass.

Mark, l'ulivo è bellissimo, ma io non l'ho mai visto come ianta d'appartamento!

L'idea del bonsai era bella :love:, ed anche le altre che avete elencato. Siete sempre utili, grazie :love_4:

Per rootfellas: ma sai che la mia amica aveva un bellissima orchidea? :ros: La volta scorsa non l'avevo notata affatto. Naturalmente non so che orchi fosse, era bianca e bella :)

ah,tu avevi detto che andava bene anche da mettere fuori...
l'orchidea molto probabilmente è una phaleonopsis....:D
 
H

holyvya

Guest
quasi il 99% delle orchidee che un non collezionista ha in un appartamento è una phaleonopsis...:D

Nel senso che anche un'ignorante, profana come me potrebbe acquistarne una e farla sopravvivere per un bel po'?
Ho sempre pensato che le orchidee sono piante difficili da tenere :baf:
 
M

mark96

Guest
:D
Nel senso che anche un'ignorante, profana come me potrebbe acquistarne una e farla sopravvivere per un bel po'?
Ho sempre pensato che le orchidee sono piante difficili da tenere :baf:

+ che da tenere da far fiorire... senti se accendi skype ne parliamo....:D:ciglione:
 
Alto