• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta grassa è?

x-franik

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
mi aiutate ad identificare che tipo ti pianta grassa è e come posso trattarla per farla crescere sana?
grz 1000
 

Allegati

  • pianta grassa.jpg
    pianta grassa.jpg
    782,5 KB · Visite: 6

reginaldo

Florello Senior
Come tutte le Crassulaceae, nella rete potrai trovare le indicazioni che ti servano. La miscela è quella che si usa le Cactaceae solamente un pò più grassa (45%) con inerti di conseguenza minore quantità (55%), con buon sottofondo. Vanno collocate da fine aprile ad ottobre inoltrato all'aperto mi luogo col il sole del mattino il resto della giornata all'ombra. In Inverno temperature non inferiori 8° all'asciutto. Se vuoi è possibile andare a leggere una mia pagina che tratta appunto delle Crassulaceae http://reginaldo.altervista.org/blog/la-le-famiglie/crassulaceae/
 
Alto