• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta e' ? (perfavore urgente grazie)

mehdim

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho appena comperato questa pianta da un venditore ambulante a Casablanca in Marocco...direi che è una specie di rosa per le spine e il profumo...ma quale? Adesso la dovrei invasare...quali consigli mi potete dare? che tipo di terra dovrei usare? Quanto grande il vaso? Quanto e quando annaffiarla? .....La vorrei mettere sul terrazzo abito in un appartamento al 4o piano.....Grazie mille in anticipo

20150516_124431.jpg 20150516_125256.jpg 20150516_125354.jpg 20150516_125312.jpg 20150516_124445.jpg

Platycodon

Florello
Ciao. Usa del terriccio da giardino mescolato a terriccio universale.
Per le annaffiature annaffia solo quando il terreno è asciutto, io te lo consiglio per esperienza con le mie.
Usa un vaso profondo almeno 50 centimetri.
A giudicare dalla foto sembra come la mia solo che la mia è bianca, e diventa enorme, cresce un sacco, la mia è rampicante e la indirizzi tu.

Quando trovo una foto la metto.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Platy la tua è rifiorente o fiorisce solo adesso???

Platycodon

Florello
Eh purtroppo fiorisce solo ora, e basta, è dura aspettare un anno.
Ma il bello poi è che gli altri anni non ha mai profumato, quest'anno ha un profumo dolce. E' possibile, magari è un abbaglio.

Questi sono i fiori: IMG_4446.jpg

Ultima modifica:
Alto