• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio urgente

raffaele81

Aspirante Giardinauta
ho comprato dei bellissimi secchielli colorati (una ventina) diametro 13 cm montati su diversi pallet x il mio terrazzo,a breve dovrei fare una festa,quali piante da fiore e non, mi consigliate di piantare all'interno,sto avendo difficolta' con i commercianti che mi dicono che in quei vasi cosi' piccoli non crescerebbe alcuna pianta,spero non sia cosi' potete aiutarmi?ho comprato vasi da mettere all'interno di diametro 12cm x altezza 10
n.b. festa serale quindi fiori che non si chiudano di sera se possibile
vi ringrazio in anticipo x l'eventuale risposta

Danielepv

Aspirante Giardinauta
Ciao,
anche io ho appeso dei vasi di dimensioni simili ai tuoi ad una persiana, e non ho avuto problemi...bisogna solo stare attenti ad irrigare correttamente.
ti allego un'immagine delle mie Cattura.PNG
Ora ne ho aggiunto un altro con una pianta di incenso.

L'estate scorsa avevo messo delle vinche senza problemi. vinca.PNG

La scelta delle piante poi andrà fatta in base all'esposizione del terrazzo...se è esposto tutto al giorno al sole estivo magari soffrono un pochino...
Al limite le puoi comprare pochi giorni prima della festa in modo che saranno belle per quella sera, e poi imparerai a regolarti per curarle bene.

Ciao
Daniele