• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto nome pianta!!!

violet_fairy

Aspirante Giardinauta
Ho una pianta a casa di cui non so il nome... ho provato a caricare la foto ma non so perchè non me la fa caricare, anche se pesa solo 15,9 KB mi dice "Oltrepassata la quota del forum di 230.57 MB."
Quindi ve la descrivo, speriamo bene...
E' una pianta da fiore, da vaso... Ha delle foglie belle grandi ovali e liscie e fa dei frutti che sembrano tipo calle ma non sono calle... A stelo lungo proprio come le calle, sono bianchi ma più appuntiti delle calle...
Spero mi abbiate capito... Non riesco a trovare neanche una foto in rete perchè non so il nome... Sapete aiutarmi?
Grazie mille... Dai potrebbe essere un ottimo rompicapo... :eek:k07:
 
Ultima modifica:

violet_fairy

Aspirante Giardinauta
Aggiungo dettagli... le foglie nascono e si aprono proprio come quelle delle calle, ma sono ovali e di un verde lucido... Magari può esservi d'aiuto
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Cerca spathiphyllum, anthurium, dieffenbachia e dimmi se è una di loro. Sicuramente si tratta di un aracea.
 

violet_fairy

Aspirante Giardinauta
C'aveva preso Simona... E' una spathiphyllum! Cmq grazie anche a Orfeo che mi ha tolto tutti i dubbi... Siete grandiosi! Ora saprò come accudire la mia cara piantina... Ciao e grazie :love_4: :flower:
 
Alto