• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è???

sayida

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , questa mattina in un supermercato ho visto uno scempio. C'erano molte piante grasse addobbate da babbo natale.:burningma L'ho presa per compassione,anche se le avrei prese tutte. Vi posto le foto. Sapete dirmi di che pianta si tratta? fa i fiori? non riesco a postare le foto
 

sayida

Aspirante Giardinauta
IMG_2257.jpg IMG_2256.jpg Nel cappellino se vedete il filo di ferro era conficcato dalla cima fino in fondo,senza contare un'altro conficcato al lato x la barba e gli occhi.:burningma non sopporto queste cose. Grazie x il vostro aiuto. Auguro a tutti BUONE FESTE DIO VI BENEDICA
 

njnye

Florello Senior
Vedi l'allegato 190288 Vedi l'allegato 190289 Nel cappellino se vedete il filo di ferro era conficcato dalla cima fino in fondo,senza contare un'altro conficcato al lato x la barba e gli occhi.:burningma non sopporto queste cose. Grazie x il vostro aiuto. Auguro a tutti BUONE FESTE DIO VI BENEDICA
Scusa, non ho capito, hanno conficcato tutto quel bastoncino DENTRO la pianta? Spero che almeno si siano premurati di non danneggiare i fasci linfatici!
 

sayida

Aspirante Giardinauta
Ciao, si hai capito benissimo da cima a fondo,anzi ora dove era uscito da sotto si è formato un alone nero,anche dove c'erano gli occhi :storto:mi dispiace molto spero che sopravviva.
Rispondo a Reginaldo, nn è una parodia perchè ce l'ho. E' diversa sembra un echinopsis ?????????????
Saluto tutti e auguro un buon natale e un felice anno nuovo
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
I fiori artificiali li hanno incollati con la colla caldo e non riesco a rimuoverli del tutto...cosa potrei fare per staccarsi totalmente?
 

njnye

Florello Senior
Beh, meglio la colla a caldo degli spillini. Cerca di togliere il più possibile senza far danni alla pianta, se non erro è sconsigliato lasciarcela quando la esponi al soli, quindi se per quella volta non si sarà staccata del tutto dovrai insistere di più (ad esempio tagliare qualche spina, ma non strapparne)
 

njnye

Florello Senior
Tienila ben all'asciutto, se possibile mettila alla luce in una stanza con poca umidità, le ferite si cicatrizzeranno.
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
Eccomi ripiombato nel forum, perché per caso stamattina sono andato a controllare il mio cactus dopo tanto tempo e ho visto che ha delle macchie marroni...che sintomo possono rappresentare?
image.jpg
 
Alto