• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

id pianta grassa da regalare

breeze

Florello
ciao, domani è l'onomastico di una cara amica.Lei adora le piante, e questa volta ho deciso di prenderle una grassa.L'ho presa in un brico che ha anche un angolo con le piante grasse abbastanza comuni...per una modica spesa di 10 euro.Non conosco il valore delle grasse,secondo voi il negoziante ci ha marciato u pò?Sull'espositore non c'erano cartelli di id...sapete dirmi cos'è perchè non ne ho proprio idea.
qnwg46.jpg

2howcwx.jpg

sbaglio o quei peluscetti potrebbero esser dei fiori?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, è una Parodia e quei bozzetti sono proprio boccioli :ciglione:; non mi rendo conto benissimo delle dimensioni, ma le grasse "comuni" sono abbastanza economiche; un vaso di plastica di 12 - 14 cm lo potresti trovare sui 5 euro di media; sicuramente il negoziante ti ha messo in conto anche la "confezione" (spero l'abbia fatta lui, compresa nel prezzo! :fifone2:)...
 

breeze

Florello
ciao Elena...si hai ragione è proprio una parodia...dalla ricerca in rete sembra una Leninghausii...ma la comferma la avrò quando fiorirà...Per la confezione...lo ammetto l'ho fatta io, non potevo certo dargliela in un foglio di giornale...il vaso è basso ed è in creta di 14 x 14 cm ,la pianta più grande è alta circa 15 cm x 10 cm di diametro...il piccoletto è quasi la metà...sai avevo il sospetto che il commerciante ci marciasse...pazienza ha perso un cliente...tutto sommato è una bella pianta,è stato amore a prima vista.....e per la morbidezza delle spine che non lasciano bacetti infuocati.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciao Elena...si hai ragione è proprio una parodia...dalla ricerca in rete sembra una Leninghausii...ma la comferma la avrò quando fiorirà...Per la confezione...lo ammetto l'ho fatta io, non potevo certo dargliela in un foglio di giornale...il vaso è basso ed è in creta di 14 x 14 cm ,la pianta più grande è alta circa 15 cm x 10 cm di diametro...il piccoletto è quasi la metà...sai avevo il sospetto che il commerciante ci marciasse...pazienza ha perso un cliente...tutto sommato è una bella pianta,è stato amore a prima vista.....e per la morbidezza delle spine che non lasciano bacetti infuocati.
Il vaso in creta o terracotta ha un suo costo; diciamo che non l'hai pagata poco ma chiamarlo "furto" è esagerato... :eek:k07:

Comunque di sicuro NON è una P. leninghausii, che è una pianta colonnare e fiorisce solo quando ha raggiunto una certa età; fra l'altro non supera il diametro di 5 o 6 cm:

Notocactus_leninghausii.jpg

(foto da http://www.armenians.net/mobile/sea...usii&type=images&startpage=5&biw=1577&bih=684)
 
Alto