• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

fagia

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato questa pianta e prima di piantarla vorrei sapere di che pianta si tratta, da poterla collocare in modo corretto. è un cespuglio che cresce nel nord italia e da quel che mi ha detto fà delle mele non commestibili
IMGP0454.jpg IMGP0455.jpg
 

Allegati

  • IMGP0457.jpg
    IMGP0457.jpg
    100,1 KB · Visite: 64

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Guardandolo mi viene in mente il fior di pesco,ovvero il Chaenomele Japonica!!!ciao ciao
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
per me è un Pyrus malus, dalle mie parti c'è in tutti i giardini a puro scopo ornamentale, per le fioriture esagerate e per i colori assunti dal fogliame in autunno.

Ciao
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Chaenomeles Japonica. Qui da noi viene comunemente chiamato Pyrus, ma ricordo che le nostre nonne lo chiamavano "Persicaria". Era sempre presente negli orti di una volta (giardini non ce n'erano) con Forsythia e Ortensie.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Buono a sapersi!! anche se devo confessare che la Chaenomeles Japonica on l'avevo mai sentita nominare. Non si smette mai di imparare ....
Ciao...
 

LucaXY

Master Florello
Secondo me è come detto da Lore.l, Chaenomele Japonica, assomiglia per i frutti;
potrebbe essere una diversa varietà
ciao ciao
 
Alto