Concordo; "Snowflake" è una cultivar di Aloe rauhii.Non e' un'aloe variegata,e' una aloe snowflake.
nome botanico:Aloe variegata
famiglia:Liliaceae
breve descrizione:Specie erbacea, alta sino ad 1m., con foglie disposte a ciuffo, semplici, lunghe 40-60 cm, lungamente lanceolate, con apice acuto, che presentano cuticola molto spessa; sono carnose a causa degli abbondanti parenchimi acquiferi presenti al loro interno. Presentano spine solo lungo i lati. I fiori, gialli, sono scapi fioriferi che si innalzano dal centro delle foglie, e costituiscono un'infiorescenza a racemo (con asse ingrossato). Sono di colore giallo. Il frutto è una capsula loculicida. Alcune parti del tessuto di queste piante sono chiamate parenchima, grazie a queste strutture la pianta riesce a sopravvivere anche in caso di periodi siccitosi.
durataerenne
periodo di fioriturarimavera ed estate
area di origine:Sud Africa
clima:Tropicale
usoianta d'appartamento, giardino o terrazzo, ma da cui si possono estrarre sostanze terapeutiche
...e non è neanche una pianta da appartamento! k07:Non so dove hai preso queste informazioni sull'aloe variegata, ma sono completamente sbagliate: non arriva mai a 1 metro di altezza, i fiori non sono gialli, le foglie non hanno spine e non mi pare che abbia proprietà curative; sicuramente si riferiscono a qualche altra specie
Per cortesia Carmine, continua nella nuova discussione che ti ho aperto staccando un topic identico a questo :squint: da un'altra discussione; non inserire le tue richieste nelle discussioni di altri ma aprine di nuove, questo infatti è il tema di TUTTA la sezione che appunto di chiama "Identificazione piante grasse"! k07:Scusatemi ragazzi se mi inseriscoin questa discussione ma il tema è lo stesso potete aiturami?
Li hai messi i ceci sotto le ginocchia?Scusami Elena,
chiedo scusa a tutti e vado nella nuova discussione, credevo che trattandosi di un tema simile avrei potuto inserirmi ma hai sicuramente ragione.
Pardon, Sorry,Excusa,Desculpa, Scusa :love_4: