• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di quale Aloe si tratta?

cibby

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei sapere quale specie di Aloe è questa pianta... sono indecisa tra aloe vera e aloe Ferox... inoltre vorrei sapere possibilmente se si può usare il gel di questa pianta per dei cosmetici.... grazie mille a chi risponderà! :)

20160129_203408.jpg
 

cibby

Aspirante Giardinauta
Mmm, si può essere aloe peglerae... alla Lidl me l'hanno venduta come aloe vera ma ho pensato di chiedere per sicurezza.. magari aspetto altri pareri!
 

MariannaM

Aspirante Giardinauta
Confermo... Non è aloe vera, perchè le sue foglie tendono a crescere proprio verso l'alto, e anche le spine sono diverse...
Per potere usare questo gel ti direi di no... Mia madre a causa di un'aloe arborescens scambiata per aloe vera aveva avuto una bella irritazione!!!
 
Alto