• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:Saluto:salve a tutti...su richiesta di un'amica :Dvorrei sapere il mone di questa pianta...chi di voi lo sa?
la pianta è di mia madre e dice che solitamente è verde...ma al sole si è abbronzata...:cool:
grazie mille a tutti...la pianta è quella all'angolo in basso adestra...la rossa...
attachment.php

....su richiesta mia invece vorrei sapere il nome di questa...mi sa tanto di orientale...ma è grassa...
attachment.php
 
Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
sì sì..:hands13::hands13:.è quella grazie mille verdy...si chiama pure portulacaria afra...l'ho vista su internet tipo bonsai
PORTULACARIA_110.JPG
...che bella...quella gliela rubbo a mia madre tanto ne ha 3 di quella grandezza:D
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie giardini, sottoscrivo subito il 3d...chissà che scopro il nome :D

scusa verdi ,premettendo che sono ,come già sapete un vero "gnurant " per le piante grasse in genere
potrebbe essere (la rossa ) un sedum ? se si
in questi 3 linketti c'è una somiglianza? (cliccando sulla foto = nome classificaz. ecc)

http://www.gapphotos.com/imageresults.asp?category=Plants&subcategory=Plants - S&:pageno:37:
http://www.gapphotos.com/imageresults.asp?category=Plants&subcategory=Plants - S&:pageno:92:
http://www.gapphotos.com/imageresults.asp?category=Plants&subcategory=Plants - S&:pageno:9:
se no si dovrebbero svogliare un 500 pag.:baf: (eventualm. il + somigliante sarebbe il secondo link)
tanto so già che farò la mia classica figuraccia........
ecco:muro: già lo sapevo li ho fatti scappare tutti:cry:
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie micia :D, a me sembra proprio lei.
Se giardini la riconosce pure lei, possiamo cartellinare :hands13::hands13::hands13:

X marco enne: grazie lo stesso, almeno ci hai provato :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
OH, PREGO! l'ho cercata tanto per dare il nome alla mia.... che bello quando ci azzecco, ecco ora vado a festeggiare con uno yogurt!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
OH, PREGO! l'ho cercata tanto per dare il nome alla mia.... che bello quando ci azzecco, ecco ora vado a festeggiare con uno yogurt!
Ah te ce l'hai? scusa, ma ho visto i fiori nelle foto in rete,, la tua è anche fiorita?
...cioè..non ci posso credere...la mia era un regalino a sorpresa prima...ora mi sembra un regalone bellissimo.:eek::tupitupi:
Ciao e grazie :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi è arrivata in regalo, fioritissima. quest'anno non mi è ancora fiorita, e la sto tenendo un po' all'ombra perchè mi si era ammalata. ora si è ripresa e la butto al sole. vedremo. ps era fiorita in tardizzzima estate
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie micia :D, a me sembra proprio lei.
Se giardini la riconosce pure lei, possiamo cartellinare :hands13::hands13::hands13:

X marco enne: grazie lo stesso, almeno ci hai provato :D

ah certo, verdi, per me questa discuss. ha dato due ottimi risultati .........
1)..conosco il nome della "bella modaiola" ( giardini ha detto che ha preso il sole .....quindi "abbronzata" )
2) ....:embarrass.. e marco si deve decidere a mettersi gli occhiali, :baf: perché non riesce a distinguere le crassule neanche dalle foto in rete:cry:........:storto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
mi è arrivata in regalo, fioritissima. quest'anno non mi è ancora fiorita, e la sto tenendo un po' all'ombra perchè mi si era ammalata. ora si è ripresa e la butto al sole. vedremo. ps era fiorita in tardizzzima estate

Grazzzzzzie :) ultima cosa, se ci sono foto della tua sul forum, mi indichi dove?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
2) ....:embarrass.. e marco si deve decidere a mettersi gli occhiali, :baf: perché non riesce a distinguere le crassule neanche dalle foto in rete:cry:........:storto:
Ma nooooo, manco io la trovavo in rete...partivo dai sedum a foglie rosse...ma alle crassule non ci pensavo proprio :embarrass e dire che di crassule ne ho :martello:
 
Alto