• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta grassa è?

andreagingerina

Aspirante Giardinauta
P_20161016_173921_HDR.jpg

Ciao a tutti! Ho comprato qualche anno fa questa piantina grassa dall'Ikea, non so se avete presente il tris di succulente in vendita. Quelli piccolini davanti alla pianta madre sono figli. Vorrei sapere il nome, grazie in anticipo. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prima cosa ti consiglio di leggere questo annuncio posto in alto all'homepage.....

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

X questa volta ti ho sistemato io la foto,seconda cosa,ti sposto nella giusta sezione!!!
 

njnye

Florello Senior
Non serve neanche chiederti quanto sole ha visto da quando l'hai comprata. Direi che è sempre stata in casa o all'ombra...
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Non penso che sia una Mammillaria, non ne ha la struttura, la pianta sembra di struttura cilindrica
come potrebbe essere un Aporocactus o anche una Lobivia silvestrii o una qualche Cylindropuntia o qualche altra simile, di queste dimensioni è difficile distinguerle. non ti resta che lasciarla crescere, quando sarà più grandicella
sarà più facile identificarla.
Per il problema dell'eziolatura ormai il danno è fatto e c'è poco che si possa fare, se la metti al sole diretto
almeno i germogli più piccoli cresceranno normali ma la pianta base riprenderà a vegetare dal punto in cui si trova,
cioè la parte filata rimarrà filata e la pianta crescerà con quella strozzatura che rimarrà tale e quale.:ciao:
 

andreagingerina

Aspirante Giardinauta
@lore.l Grazie ho visto!

@pluteus ormai quella pianta è finita nella spazzatura! Si è svuotata dall'interno e ho deciso di buttarla. Grazie comunque, i tuoi consigli mi saranno utili per le prossime piantine.
 
Alto